red - Di seguito sono raccolte alcune informazioni e risorse utili per aiutare gli studenti dislessici presenti nelle classi e viene resa disponibile una sitografia adattata da La dislessia nella classe di inglese, del Dr. Michele Daloiso, pubblicata nel 2012 da Oxford University Press.

Associazione Italiana Dislessia, no profit, dedicata ad aiutare le persone dislessiche e i docenti che collaborano con essa.

LibroAID: Biblioteca digitale dell'Associazione Italiana Dislessia "Giacomo Venuti" Oxford University Press ha un accordo con AiD attraverso cui rende disponibili tutti i testi per l’adozione nelle scuole italiana in formato PDF gratuitamente.
Clicchi qui per scaricare l’elenco dei testi disponibili attualmente.

British Dyslexia Association - cerchi in questo sito e troverà una quantità di risorse e informazioni. Vi si trovano le Dyslexia Style Guide particolarmente utili per adattare, ad esempio, materiali quali test per la verifica.

Dyslexia Teacher website. Gli studi scientifici più recenti sulla dislessia e una sezione dedicata alle tecniche di insegnamento più appropriate.

Dyslexia Parents Resource - Il sito gemello dedicato ai genitori. Si segnala un interessante articolo che discute le strategie per aiutare l’allievo dislessico nella memorizzazione.

Languages without Limits Disegnato per docenti di lingua straniera che lavorano con studenti dislessici o con altri disturbi specifici dell’apprendimento.

Speech Language Resources Anche se non specificamente pensato per insegnanti di lingua straniera, questo sito offre alcune interessanti attività adattabili per la lezione di lingua inglese.

BBC Learning English – il sito della prestigiosa emittente offre dei video clip sulla produzione dei suoni, utilissimi con tutti gli studenti e in particolar modo con gli studenti dislessici.