mobilità chimata diretta assegnazione

Dal 6 al 9 agosto, sarà possibile inserire il curriculum Vitae, nell’apposita funzione di istanze online. Prima del 6 agosto tale funzione non sarà disponibile. Si dovrà indicare anche la sede dalla quale l’USP dovrà partire qualora fosse necessaria un’assegnazione d’ufficio.

Per scaricare il modello del curriculum e foto guida cliccate su questo link.

Per leggere degli esempi di curriculum proposti da PSN cliccate su questo link.

I docenti che beneficiano delle precedenze ai sensi del CCNI (Es. 104 personale ecc.) verranno assegnati dall’USP prima del conferimento degli incarichi da parte del DS. Presumibilmente gli incarichi assegnati saranno pubblicato sul sito dell’USP (alcuni USP stanno già pubblicando).

Una volta inserito il curriculum si possono cercare gli avvisi sui siti web delle scuole dell’ambito assegnato, che indicano il numero di posti per ogni classe di concorso e i requisiti che richiedono. Nel bando sarà indicata anche la data in cui il DS comunicherà eventuale proposta di assunzione ed entro quando dare accettazione.

Gli avvisi saranno pubblicati dal 6 agosto in poi.

Una volta individuate le scuole bisogna inviare per mail la candidatura. Le modalità (mail normale o PEC; curriculum di istanze online o europeo ecc.) saranno indicate nell’avviso pubblicato da ogni singola scuola. Potrà capitare ad esempio che una scuola chieda curriculum europeo e un'altra no. Si consiglia di allegare comunque un curriculum, anche se, una volta caricato su istanze online, la scuola volendo, può consultarlo.

La candidatura va fatta con un modello di presentazione scaricabile qui

Per conoscere le scuole dell’ambito territoriale assegnato si può consultare questo link

Entro il 18 agosto DS formuleranno proposta di incarico. I docenti che non hanno ricevuto proposta verranno assegnati d’ufficio dall’USP partendo dalla sede indicata al momento dell’inserimento del curriculum.

Se si desidera chiedere assegnazione provvisoria, bisognerà compilare la relativa domanda su istanze online dal 18 al 28 agosto (le date possono subire modifiche.. come ben sappiamo!)

Ricordiamo che anche chi intende fare domanda di assegnazione provvisoria, deve comunque avere un incarico triennale presso una scuola  nell'ambito ottenuto in fase di mobilità, sia se verrà individuato dal DS, sia se verrà assegnato d'ufficio dall'USP.