nuove date mobilità giugno

Sono state comunicate le nuove date di pubblicazione dei movimenti.

Tutto rimandato di qualche giorno, rispetto alle date fissate precedentemente.

I docenti che attendono trasferimento interprovinciale dovranno aspettare ancora per conoscerne l'esito.

Addirittura gli ultimi movimenti saranno pubblicati il 13 agosto, qualora non dovessero esserci ulteriori ritardi.

Inoltre, una volta ottenuto l'ambito di titolarità, bisognerà fare richiesta ai DS per avere una sede scolastica e ancora non sono state definite le modalità con cui avverrà questa fase.

Questo significa che i docenti avranno solo pochi giorni per organizzarsi e trasferirsi da una provincia all'altra, con le difficoltà che ciò comporta, come trovare un alloggio o iscrivere i figli a scuola.

Riportiamo anche utile riepilogo prodotto dalla UIL scuola sul numero delle domande presentate e i posti residui dopo la pubblicazione dei trasferimenti Scuola Primaria e Secondaria primo grado :

Domande presentate