Pubblicato il decreto per il Concorso Ordinario Scuola Infanzia e Primaria per 16.959  posti

Pubblicato il decreto per il Concorso Ordinario Scuola Infanzia e Primaria per 16.959  posti

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che autorizza Il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'art. 35, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n....

Concorso Dirigenti Scolastici: 3346 idonei a pieno titolo, pubblicato elenco valutazione titoli e servizio. Rettifiche entro il 20 luglio

Concorso Dirigenti Scolastici: 3346 idonei a pieno titolo, pubblicato elenco valutazione titoli e servizio. Rettifiche entro il 20 luglio

Sono 3346 gli idonei inseriti a pieno titolo nella graduatoria del concorso a dirigenti scolastici che sarà pubblicata nelle prossime ore, più probabilmente nei prossimi giorni, forse dopo il 20...

Assegnazioni provvisorie:  Problematiche su IOL per codice comune e docenti senza titolo di sostegno. Le soluzioni di PSN

Assegnazioni provvisorie: Problematiche su IOL per codice comune e docenti senza titolo di sostegno. Le soluzioni di PSN

Tanti docenti ci scrivono in redazione per avere chiarimenti su alcuni dubbi riguardanti la compilazione della domanda di assegnazione provvisoria. In merito  alle problematiche relative...

Concorso DS: CdS concede sospensiva su appello del Miur, via libera alle procedure di assunzione. Sentenza di merito il 17 ottobre

Concorso DS: CdS concede sospensiva su appello del Miur, via libera alle procedure di assunzione. Sentenza di merito il 17 ottobre

Il Consiglio di Stato ha appena disposto la sospensione dell’efficacia della sentenza n. 8655/2019 del TAR Lazio accogliendo pienamente l'appello proposto dal Miur. Annullati quindi gli effetti...

Assegnazioni provvisorie 2019: Domanda anche per docenti FIT e assunti da DM 631. Sequenza operativa di tutte le operazioni

Assegnazioni provvisorie 2019: Domanda anche per docenti FIT e assunti da DM 631. Sequenza operativa di tutte le operazioni

E’ molto importante, al momento della compilazione della domanda di assegnazione provvisoria, conoscere in quale modo procederanno gli usp nell’assegnazione dei posti disponibili in base alle...

  • Pubblicato il decreto per il Concorso Ordinario Scuola Infanzia e Primaria per 16.959  posti

    Pubblicato il decreto per il Concorso Ordinario Scuola Infanzia e Primaria per 16.959  posti

  • Concorso Dirigenti Scolastici: 3346 idonei a pieno titolo, pubblicato elenco valutazione titoli e servizio. Rettifiche entro il 20 luglio

    Concorso Dirigenti Scolastici: 3346 idonei a pieno titolo, pubblicato elenco valutazione titoli e...

  • Assegnazioni provvisorie:  Problematiche su IOL per codice comune e docenti senza titolo di sostegno. Le soluzioni di PSN

    Assegnazioni provvisorie: Problematiche su IOL per codice comune e docenti senza titolo di...

  • Concorso DS: CdS concede sospensiva su appello del Miur, via libera alle procedure di assunzione. Sentenza di merito il 17 ottobre

    Concorso DS: CdS concede sospensiva su appello del Miur, via libera alle procedure di assunzione....

  • Assegnazioni provvisorie 2019: Domanda anche per docenti FIT e assunti da DM 631. Sequenza operativa di tutte le operazioni

    Assegnazioni provvisorie 2019: Domanda anche per docenti FIT e assunti da DM 631. Sequenza...

mappeContinuiamo il nostro percorso a mappe alla scoperta della lingua inglese e dopo aver affrontato il present continuous oggi ci concentriamo sul suo "tempo gemello" coniugato però al passato:  il PAST CONTINUOUS.

Esso viene utilizzato per esprimere azioni che si stavano svolgendo nel passato (es. La nonna stava lavando i piatti)

Il Past Continuous si costruisce con il verbo essere al passato (opportunamente coniugato) e il verbo principale alla forma - ing, per fare un esempio potremmo utilizzare la frase "I was listening to the radio"   (= Io stavo ascoltando la radio). 

Iscriviti alla nostra Fan page

Solitamente gli alunni, specialmente quelli con disturbi specifici dell'apprendimento, associano questa forma proprio alla -ing formdimenticando però la fondamentale presenza del verbo essere, senza il quale la frase risulta del tutto priva di significato. Per evitare di "perdere pezzi per strada" occorre dunque dotare gli studenti di una mappa didattica, come quella che vi propongo qui sotto, che li aiuti a costruire la frase in maniera corretta, utilizzando i sintagmi come se fossero i pezzi di un puzzle. 

Vi lascio dunque alla mappa e vi auguro un buono studio! 

Clicca sulla mappa per vederla a pieno schermo

 

PAST CONTINUOUS

 

 

Guarda le altre mappe:  QUA

Per informazioni, chiarimenti e suggerimenti contattare : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.