cartadeldocenteA partire dal 1 settembre p.v. l’applicazione carta del docente sarà momentaneamente sospesa per la gestione del cambio dell’anno scolastico. Si segnala che i portafogli dei docenti già registrati verranno momentaneamente disattivati e gli importi dei buoni prenotati e non spesi verranno annullati d’ufficio ed attribuiti al residuo dell’anno scolastico 2019/2020. Inoltre saranno bloccate le funzionalità di validazione dei buoni sia da applicazione che da web service.

Ricordiamo che va spesa, pena la restituzione, entro il 31 agosto 2020 la somma riferita all’anno scolastico 2018/19. Ciascun insegnante potrà consultare la composizione del proprio borsellino elettronico attraverso la specifica funzione di “storico portafoglio”.

 

Causa covid-19 è stato ampliato il pacchetto degli hardware acquistabili, dal 11 marzo 2020 al 31 agosto 2020 è ammesso  l’acquisto di dispositivi hardware finalizzati all’aggiornamento professionale anche per organizzare una didattica a distanza come webcam e microfoni, penne touch screen, scanner e hotspot portatili. Continuano a restare fuori i dispositivi elettronici che hanno come principale finalità le comunicazioni elettroniche, come ad esempio gli smartphone, e  non  rientrano toner, cartucce, stampanti, pennette USB, videocamere, fotocamere e videoproiettori.

Ecco tutte le faq ufficiali: