AzzolinaDa oggi sono ufficialmente in carica i neo Ministri Lucia Azzolina e Gaetano Manfredi, rispettivamente Ministro della Scuola e Ministro dell'Università e della Ricerca. La Deputata Virginia Villani coglie l'occasione per fare ai due professionisti, i più sinceri auguri di buon lavoro e un grande in bocca al lupo. Saranno alla guida di due dicasteri fondamentali per il Paese che richiedono competenza, passione, capacità di ascolto e visione.

Con l'amica e collega Lucia Azzolina, con cui abbiamo proficuamente lavorato sinora, siamo riusciti a realizzare provvedimenti per docenti, studenti, personale scolastico e per il sistema dell'istruzione in generale. Insieme a lei in Commissione Cultura potremo a breve affrontare il tema, delle risorse, puntare al rilancio e potenziamento del comparto dell'istruzione. Con il Ministro Manfredi, che dimostra un'indubbia competenza in materia, mi auguro di intraprendere un confronto utile sul nostro sistema scolastico, universitario e della ricerca affinchè possa diventare più rinnovato ed accessibile. Ripartiamo dall’Istruzione come motore del nostro Paese!” dichiara la Deputata del MoVimento 5 Stelle, Virginia Villani.

La Ministra Azzolina è Ministro dell’Istruzione, al via i concorsi nella scuola, illustrati i 10 punti su cui interverrà subito

Chi sono i due nuovi ministri: Prime dichiarazioni e curriculum di Azzolina e Manfredi

Concorso Docenti: chi deve conseguire i 24 CFU?

Concorso Ordinario Docenti 2019: come verificare la validità del proprio titolo d'accesso