PSN Carta ISICL'International Teacher Identity Card, chiamata anche International Professor Identity Card, l'ITIC é la carta internazionale per insegnanti a tempo pieno, riconosciuta dall'UNESCO che permette di usufruire di numerosi agevolazioni con le società/partner aderenti all’iniziativa (tra le categorie presenti:cultura, intrattenimento, telecomunicazioni, istruzione, moda, sport, viaggi, etc.).

Ad essere già in possesso della carta sono oltre 5 milioni in tutto il Mondo tra alunni e studenti sopra i 12 anni (ISIC, carta internazionale dello studente) ), adolescenti e adulti fino a 31 anni (IYTC - International Youth Travel Card) e quella dedicata ai docenti di cui spieghiamo le caratteristiche di seguito:

Caratteristiche della tessera:

• Si tratta di una tessera internazionale per insegnanti/professori a tempo pieno

• è valida per un anno a partire dal mese di rilascio

• riporta tutti i tuoi dati ed è riconosciuta dall' UNESCO come carta di mobilitá per insegnanti/professori

• possono richiederla tutti gli insegnanti/professori che lavorano a tempo pieno per un istituto riconosciuto. Come tempo pieno si intende un minimo di 18 ore alla settimana per una durata minima di sei mesi.

• Costo:10.00 euro

• validità:fino al 31 dicembre

Come prova per l'autorizzazione sono validi:

• Documenti scritti con la data dell'istituto (su carta intestata), che inoltre portano un timbro valido e confermano lo stato dell' insegnante/professore a tempo pieno.

• Traduzioni certificate dei documenti sopra nominati.

per richiederla serve:

• Una foto attuale a colori in formato tessera

• Un certificato che conferma l'impiego come insegnante/professore a tempo pieno con la data attuale

• Un documento d'identità

• collegarsi al seguente link:https://www.isic.it/it/carte/itic/