Finalmente svelato il piano per la riforma della scuola. Renzi promette oltre 150 mila assunzioni nel 2015. Sul sito passo dopo passo il testo che spiega i passaggi chiave delle novità in arrivo per insegnanti, presidi, studenti. In allegato il volume che spiega i passi della riforma denominata la buonsa scuola.
Questo invece il video in cui Renzi spiega le linee guida della riforma.

Un piano da tre miliardi, una consultazione con i cittadini che durerà al 15 settembre al 15 novembre, e oltre centocinquantamila nuovi assunti nel 2015, di cui 80 mila maestri per le scuole dell'infanzia e della primaria:

circa 20 mila serviranno per coprire le cattedre scoperte, mentre i restanti 60 mila saranno usati come organico funzionale di questi cicli, sostituendo i colleghi nei momenti delle assenze o sostenendo i passaggi più delicati. Ecco una delle novità fondamentali contenute nel piano scuola, la «riforma» annunciata dal premier Matteo Renzi come la chiave di volta per cambiare il Paese e presentata sul sito passo dopo passo con un video del premier Matteo Renzi. Gli altri 77.596 neo assunti saranno impiegati nelle scuole secondarie, di primo e II grado. Dopo l'abbattimento della massa forte dei precari, il reclutamento dal 2015 in poi avverrà con concorso triennale, per cui entro il 2018 saranno assorbiti altri 40 mila nuovi insegnanti, in vista di un vero svecchiamento del nostro corpo docente, tra i più anziani dei Paesi dell'Ocse.
In allegato il volume del rapporto "La Buona Scuola" che illustra le linee guida della riforma del Governo Renzi