PSN MadPubblicata la nota MIUR n.34635 del 04/11/2020 che fornisce  le “Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente da MAD ” relativamente all'attuale anno scolastico, dopo la circolare Miur n. 0026841 del 05/09/2020 che ricordiamo limitava le domande di messa a disposizione  esclusivamente ai docenti che non risultavano iscritti in alcuna graduatoria provinciale e di istituto.
Giunge  un importante chiarimento che riportiamo:

“Al riguardo si ritiene che, per far fronte all'emergenza sanitaria in corso e al fine di consentire alle scuole di attribuire le cattedre o le ore ancora disponibili, è possibile in via eccezionale, limitatamente all'anno scolastico in corso, procedere alla nomina attraverso le MAD dei docenti inclusi anche in GPS o in graduatorie di istituto di altre province."

La nomina dell'aspirante da MAD può essere disposta esclusivamente dopo l’effettiva conclusione delle operazioni di nomina dalle GPS nell’ambito territoriale di riferimento e in quello nel quale è incluso lo stesso aspirante. È necessario altresì che siano esaurite le graduatorie di istituto della scuola interessata e delle scuole viciniori.

Pertanto ora le scuole ove “siano esaurite le graduatorie di istituto della scuola interessata e delle scuole viciniori” possono assumere e convocare docenti da MAD anche se inseriti in GPS o graduatorie di altre province.

Molti utenti si affidano a servizi online per l'inoltro delle MAD, PSN riporta gli elenchi delle Scuole Statali e Paritarie Nazionali con la relativa anagrafica completa da poter utilizzare in completa autonomia per l'invio delle istanze, utilizzando gli appositi filtri sarà possibile circoscrivere la ricerca a specifiche province o tipologie di istituti.

PSN mette a disposizione un modulo scaricabile da compilare e inviare già pronto scaricabile da qui. e anagrafica completa delle scuole italiane per inviare la propria MAD in autonomia.

Allegati:
Scarica questo file (MAD.pdf)MAD.pdf[ ]

Supplenze da GI e GPS: MAD i chiarimenti nella circolare MIUR, vincoli di presentazione e precedenze.

Messa a disposizione: Invia la tua MAD in autonomia, anagrafica completa delle scuole italiane e modello da utilizzare

Messa a disposizione (MAD) per supplenze: Modello da utilizzare, come funziona, chi può inviarla e dove