concorsoÈ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso straordinario per posti comuni e di sostegno nella scuola dell'infanzia e primaria. A renderlo noto il Miur. Il concorso per il reclutamento a tempo indeterminato di docenti per la scuola dell'infanzia e primaria porterà alla formazione di graduatorie di merito straordinarie su base regionale. I candidati potranno presentare la domanda, esclusivamente on line, attraverso il sistema Polis (ISTANZE ONLINE), dalle ore 9 del 12 novembre alle ore 23.59 del 12 dicembre 2018. Nello stesso numero della Gazzetta ufficiale è stata anche pubblicata la nuova data della prova scritta del concorso per dirigenti scolastici per la Regione Sardegna, che si terrà il 13 dicembre 2018 alle ore 10.

Sono ammessi a partecipare al concorso, rende noto il Miur, docenti in possesso di diploma magistrale, conseguito entro l'anno scolastico 2001/2002, che abbiano svolto, nel corso degli ultimi otto anni scolastici (dal 2010/2011 al 2017/2018) almeno due annualità di servizio specifico, anche non consecutive; docenti in possesso di laurea abilitante in Scienze della formazione primaria, che abbiano svolto, nel corso degli ultimi otto anni scolastici (dal 2010/2011 al 2017/2018) almeno due annualità di servizio specifico, anche non consecutive. Per i posti di sostegno, oltre ai requisiti del titolo di studio e delle due annualità di servizio, è richiesto anche il titolo di specializzazione sul sostegno. I docenti immessi in ruolo saranno sottoposti, per la conferma dell'assunzione, al periodo di formazione e di prova.

Clicca qui per il bando ufficiale

Concorso riservato DM e SFP: Pubblicato decreto per Infanzia, Primaria e sostegno. Escluso anno in corso e servizio su paritaria per accedere

Concorsi Infanzia e Primaria: procedura straordinaria e ordinaria. Scheda di sintesi