concorsoIl direttore dott.ssa Novelli nell'incontro con le OOSS in merito al CCNI, ha fornito anche una breve informativa sul prossimo concorso. Ha chiarito,   che per la scuola dell´infanzia e primaria saranno predisposte prove preselettive data la numerosità degli aspiranti, mentre per gli altri gradi di scuola non ci saranno prove preselettive e molto probabilmente la prova scritta sarà computer-based, mentre quella orale basata sulla simulazione di una lezione.

La ripartizione dovrebbe essere quella anticipata da Faraone giorni fa:  6.800 i posti per la scuola dell’infanzia15.900 quelli per la primaria13.800 quelli previsti per le medie16.300,i posti disponibili per la secondaria di secondo grado.

Quindi i posti messi a concorso saranno oltre 60.000 e  la dott.ssa Novelli ha chiarito col nuovo anno sarà bandito anche il TFA che terrà conto del fabbisogno delle varie classi di concorso.

Ricordiamo che PSN ha siglato un accordo di partnership con Il GRUPPO EDITORIALE SIMONE, dedicando un intero store con un  catalogo che comprende più di 1000 volumi e prodotti software, tra cui tanti volumi per il nuovo concorso a cattedra e TFA.

Visita lo STORE

Inoltre, ricordiamo il gruppo di studio creato da PSN per il prossimo concorso Link