In un incontro tra Miur e sindacati sull'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento di cui abbiamo già riportato il resoconto in questo articolo, si è affrontato anche la problematica riguardante l'indicazione del punteggio derivante dall´inserimento negli Elenchi Prioritari sulla domanda on line.

Iscriviti alla nostra Fan page
In merito è stato chiarito che va barrata la casella corrispondente all'anno scolastico in cui tale diritto è stato acquisito per la prima volta e solo da allora sarà possibile attribuire - se non già dichiarato nella tornata precedente - il servizio alla classe di concorso per la quale si ha interesse, anche se il servizio è stato prestato nei progetti regionali di cui alla legge 167/09.
Si è chiarito, inoltre, che la validità del servizio nei suddetti progetti non prestato per rinuncia, in quanto all´ epoca risultava non valutabile, sarà comunque riconosciuto relativamente all´ anno scolastico 2012/13 non compreso nel c.d. Decreto Salvaprerecari.
Per coloro che, invece, non erano presenti negli Elenchi Prioritari il servizio sarà valutato esclusivamente per la sua durata alla stregua delle normali supplenze, qualora nella nomina sia indicata la data di inizio e di fine mentre, nei casi in cui le convenzioni fra le Regioni interessate ed il MIUR prevedevano contratti atipici, il servizio sarà corrispondente ai giorni di servizio effettivamente prestati. Su questo punto le OO.SS. hanno invitato l´ Amministrazione a farsi carico di un puntuale controllo delle tipologie di contratto adottate nelle singole convenzioni.

Articolo correlati

Probabile proroga, difficoltà on line - Consigli per la compilazione della domanda per le Gae 2014/17


Chiarimenti domande Gae: no punteggio per superamento concorso, inserimento annuale per riservisti e titolo sostegno

Aggiornamento Gae: PSN, lancia servizo esclusivo di assistenza guidata alla compilazione da remoto

Aperta su Istanze on line l'applicazione per la compilazione delle Graduatorie ad Esaurimento 2014/17

Decreto Gae: Delusi idonei al concorso e nessuna revisione tabella titoli. Domande dal 14-4

Aggiornamento Gae: Criteri per la scelta migliore della provincia per immissione in ruolo

Applicazione MIUR per consistenza Graduatorie ad Esaurimento

CALCOLO ON LINE DEL PUNTEGGIO DI SERVIZIO DOCENTI