Come si poteva immaginare, il portale Istanze on line del MIUR sta avendo difficoltà nel reggere il traffico dei molti  utenti che, da ieri, stanno cercando di accedere per inserire la domanda di aggiornamento delle graduatorie ad esauriemento 2014/17. E come era prevedibile, l'applicativo per la compilazione della domanda ha diversi bug, segnale evidente che non siano state effettuate tutte le dovute simulazioni per un evento così importante.

Iscriviti alla nostra Fan page
Varie sono le segnalazioni che stanno giungendo in redazione da parte degli utenti. Di seguito riportiamo solo quelle che PSN ha avuto la certezza di poter riscontrare: 

  1. Nell’elenco delle classi di concorso sono assenti codici di alcune classi di concorso e presenti invece codici "estranei";
  2. Nella compilazione delle preferenze Q ed R è richiesta la documentazione di conferma che invece dovrebbe essere prevista solo per altre preferenze;
  3. Nel quadro E0: è considerato come già dichiarato il servizio per il 2011/12
  4. Nel caso di trasferimento della domanda è possibile selezionare solo la regione e non la provincia, anche se da stamattina sembra risolto.
  5. L'applicazione va in "crash" all'atto della conferma di alcune sezioni, come ad esempio C1.

Il MIUR che sta cercando di correre ai ripari risolvendo i vari bug e promettendo anche faq di chiarimento per i prossimi giorni. In tanti stanno chiedendo la possibilità di poter inoltrare la domanda in modalità cartacea, sicuramente il MIUR dovrà tenerne conto di queste difficoltà riscontrate, facendo slittare di qualche giorno la data di scadenza fissata per il 10 maggio alle 14.00.

Per non perdersi nelle varie sezioni e sottosezioni dell'applicazione, prima di cimentarsi nella compilazione online della domanda, PSN consiglia di stampare il facsimile cartaceo della domanda e compilarlo.
In questo modo si può focalizzare l'attenzione sulla domanda nella sua interezza per passare, quindi, solo in un secondo momento all'applicazione su Istanze on line (interruzioni di collegamento e bug permettendo), accedendo solo alle sezioni che sono state compilate nella bozza cartacea corrispondente in modo da non avere la senzazione di avere omesso o sbagliato qualche sezione.

PSN ha aperto una sezione nel forum dove annotare le difficoltà riscontrate al seguente link.

Articoli correlati:

Aggiornamento Gae: PSN, lancia servizo esclusivo di assistenza guidata alla compilazione da remoto

Decreto Gae: Delusi idonei al concorso e nessuna revisione tabella titoli. Domande dal 14-4

Aperta su Istanze on line l'applicazione per la compilazione delle Graduatorie ad Esaurimento 2014/17

Aggiornamento Gae: Criteri per la scelta migliore della provincia per immissione in ruolo

Applicazione MIUR per consistenza Graduatorie ad Esaurimento

CALCOLO ON LINE DEL PUNTEGGIO DI SERVIZIO DOCENTI

CRITERI DI PRECEDENZA A PARITA' DI PUNTEGGIO PER LE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO DOCENTI