Pubblicata finalmente la nota del MIUR n. 999 del 9 aprile 2014 con cui è stato trasmesso il Decreto ministeriale 235/14, allegati e facsimile modello di domanda, per l’aggiornamento delle graduatorie da esaurimento per il triennio 2014/15-2016/17.

A differenza di quanto diffuso nei giorni scorsi dai sindacati, sarà possibile inoltrare le domande con modalità web sontanto a partire dal 14 aprile (e non 10 aprile) fino alle 14.00 del 10 maggio 2014 utilizzando l’applicazione del MIUR "Istanze on-line".
Probabile che sia dovuto alle ultime messe a punto dell'applicazione on line che dovrà essere utilizzata da circa 170.000 docenti precari.

Iscriviti alla nostra Fan page
E ancora segnaliamo che resterà deluso chi sperava in una revisione della tabella di valutazione dei titoli, caldeggiata anche dall'ispettore del Miur Dott. Bruschi, per tenere conto dei nuovi titoli quali specializzazione CLIL e certificazioni in lingua B2.

Delusi anche i docenti idonei al concorso che speravano in una modifica in extremis del decreto sperando di poter essere inseriti in Gae quali abilitati (questo concorso non dava però abilitazione e va detto che le gae sono però chiuse a nuovi inserimenti).

La domanda dovrà essere presentata da tutti coloro che sono già inseriti in graduatoria, anche con riserva: chi non presenta la domanda sarà depennato.
Sarà possibile:

  • aggiornare il proprio punteggio
  • confermare la propria iscrizione (anche con riserva)
  • trasferirsi da una ad un'altra provincia
  • sciogliere la riserva (chi, ovviamente, abbia conseguito il titolo al momento della presentazione della domanda e fosse già inserito con riserva)

In allegato il Decreto con i relativi allegati, il facsimile del modello di domanda 

Articoli correlati:

CALCOLO ON LINE DEL PUNTEGGIO DI SERVIZIO DOCENTI

Aggiornamento Gae: Criteri per la scelta migliore della provincia per immissione in ruolo