LavoroSelezione pubblica, per soli titoli, per la formazione di una graduatoria per l'assunzione a tempo determinato, pieno o part-time, di personale educatore negli asili nido comunali, cat. giur. C dell'ordinamento professionale, valevole per gli anni educativi 2016/2017 – 2017/2018 – 2018/2019 per il Comune di Vicenza. La graduatoria sarà utilizzata anche per la copertura di incarichi di supplenze.

Ai fini dell’ammissione alla selezione è necessario che i candidati siano in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

LavoroL'ufficio scolastico provinciale di Cuneo cerca docenti poiché le  graduatorie di istituto dalle quali attingono le scuole sono esaurite.

I docenti interessati a eventuali supplenze devono inviare via e-mail alle Scuole in elenco il proprio curriculum vitae e dichiarare la propria disponibilità alla stipula di contratti a tempo determinato.

i want you psnPSN, il sito di informazione scolastica lanciato il 21 agosto 2013 per iniziativa di alcuni docenti di Napoli, ha dato vita prima ad un un network e poi all'associazione professionale Professionisti Scuola Network. Stiamo dando voce alle istanze dei docenti, precari e non, di tutta Italia, non più rappresentati dai sindacati. Per continuare a dare servizi utili ed esclusivi ai docenti, PSN lancia una campagna di reclutamento, per crescere e rispondere alle esigenze di tutti gli utenti e associati, con un'informazione puntuale e apprezzata per la sua professionalità.

sport di classePubblicato l’avviso per la candidatura a Tutor Sportivo Scolastico per il progetto Sport di Classe, promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dal Coni, che si offre al mondo della scuola quale risposta concreta e coordinata all’esigenza di diffondere l’educazione fisica fin dalla primaria per favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni.

L’Istituto Comprensivo Murmura di Vibo Valentia intende avvalersi delle domande di messa a disposizione di docenti specializzati sul sostegno per la scuola secondaria di primo grado, fornito del previsto titolo di specializzazione e di titolo idoneo all’insegnamento su posti di sostegno per alunni non vedenti, anche non inclusi nelle graduatorie di Istituto di alcuna provincia, per ricoprire eventuale incarico di docenza di sostegno per alunni non vedenti, sulla base delle disposizioni di cui alla nota MIUR D.G. per il personale scolastico 20.09.2013, prot. n. AOODGPER 9594.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di docenti Esperti disponibili a mettersi a disposizione per ricoprire eventuale incarico di docenza sostegno per alunni non vedenti e che abbiano i requisiti idonei a sostenere nel percorso didattico i minori non vedenti, nel rispetto dei principi di efficacia ed efficienza della Pubblica Amministrazione, non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza. Il presente avviso non è vincolante per l’Istituzione scolastica.

 

  • concorsiSelezione per esame, per l'integrazione della graduatoria, approvata con determinazione dirigenziale P.G.N. 200457/2013, per assunzioni a tempo determinato di "Insegnante scuola dell'infanzia" - Categoria C - posizione economica C1, Comune di Bologna.
  • Scadenza: 7 novembre 2015

concorsiSi rende noto che sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale “Concorsi” n. 64 del 21/08/2015 è stato pubblicato l’avviso relativo alla indizione della procedura selettiva, per titoli, finalizzata all’individuazione di personale da assumere, a tempo determinato, per le supplenze presso i nidi di Roma Capitale per l’anno scolastico 2015/2016.

concorsiSi rende noto che sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale “Concorsi” n. 64 del 21/08/2015 è stato pubblicato l’avviso relativo all'indizione della procedura selettiva, per titoli, finalizzata all’individuazione di personale da assumere, a tempo determinato, per le supplenze presso le scuole dell'infanzia di Roma Capitale per l’anno scolastico 2015/2016.

concorsiConcorso pubblico per la formazione di una graduatoria per assunzioni straordinarie di istruttore/insegnate scuola materna, categoria C1, presso il settore Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili, Comune di Misano Adriatico .

istruttore/insegnate scuola materna, categoria C1, presso il settore Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili.

Le domande di partecipazione, che dovranno essere presentate in conformità a quanto previsto nel bando, dovranno pervenire entro il  10/08/2015.

 concorsiBANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI “ISTRUTTORE DIDATTICO CULTURALE – INSEGNANTE SCUOLA MATERNA”, CAT. C PRESSO I COMUNI DI RICCIONE E CATTOLICA

Scadenza: 24.08.2015