Concorso 2016Per i posti comuni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria le prove del concorso si svolgeranno nella stessa regione ove sono banditi i posti e che pertanto è responsabile anche della procedura concorsuale. Quindi un candidato che abbia fatto domanda in una determinata regione svolgerà anche le prove d'esame nella stessa regione.

Per i posti comuni della scuola secondaria di I e II grado e per il sostegno come specificato nell'allegato 1 del bando di concorso, per alcune procedure concorsuali il candidato, pur avendo fatto domanda in una specifica regione, potrà sostenere le prove d'esame in un'altra regione responsabile di quella procedura concorsuale.

Per aiutare i candidati a individuare facilmente dove dovranno sostenere le prove è stata predisposta questa applicazione. Occorrerà selezionare obbligatoriamente la regione verso cui è stata inoltrata l'istanza on line e successivamente l'insegnamento di sostegno o la classe di concorso richiesti. In caso di ambito disciplinare verticale basterà selezionare una qualsiasi classe dell'ambito oppure l'ambito stesso.

link :  Applicazione MIUR

Segnaliamo il gruppo di studio creato da PSN per il nuovo concorso 2016 a questo link
Ricordiamo che PSN ha realizzato in esclusiva un programma di calcolo e verifica on line del punteggio per titoli che potete trovare a questo articolo con le istruzioni e il programma PSN. Per un dettaglio dei posti consigliamo di consultare l'Elaborazione fatta da PSN, con tabelle della distribuzione di tutti i posti a concorso per cdc e regione

Per i programmi di studio e i dettagli del bando: i bandi per Infanzia, primaria, superiori e sostegno