Calcolo on line punteggio concorso PSN

Ancora una esclusiva di Professionisti Scuola che lancia un altro utilissimo servizio per i docenti alle prese con il nuovo concorso 2016: il calcolo e la verifica on line del punteggio per titoli. Punteggio che, secondo quanto prescrive il bando, sarà valutato a partire dai titoli che permettono di avere accesso alla procedura concorsuale, per un massimo di 10 punti totali a cui vanno aggiunti i titoli aggiuntivi a quello d'accesso per un massimo di 10 punti totali e un totale complessivo di 20 punti.
Ricordiamo che le commissioni avranno a disposizione, in tutto, 100 punti, nello specifico 40 per le prove scritte, grafiche e pratiche, 40 per la prova orale e 20 per i titoli.
Di seguito le istruzioni per utilizzare il programma realizzato da PSN per il calcolo e il controllo del punteggio per l'accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell'infanzia, primaria,  secondaria di I e II grado, posti di sostegno e insegnate tecnico pratico.

Iscriviti alla nostra Fan page

Vanno compilate solo le caselle in giallo avendo cura dopo aver selezionato nella seconda riga la tipologia di posto al quale si desidera partecipare scegliendo nell'elenco tra "Primaria o Infanzia", "Secondaria di I o II grado", "Sostegno" e "Insegnante Tecnico Pratico". 

Di seguito in questo articolo trovate le istruzioni e il programma PSN per fare il calcolo on line del punteggio. Per un dettaglio dei posti consigliamo di consultare l'Elaborazione fatta da PSN, con tabelle della distribuzione di tutti i posti a concorso per cdc e regione

Per i programmi di studio e i dettagli del bando: i bandi per Infanzia, primaria, superiori e sostegno

Concorso Docenti 2016: Guide alla compilazione online della domanda

Segnaliamo il gruppo di studio creato da PSN per il nuovo concorso 2016 a questo link

Inoltre, ricordiamo che PSN ha siglato un accordo di partnership con Il GRUPPO EDITORIALE SIMONE, dedicando un intero store con un  catalogo che comprende più di 1000 volumi e prodotti software, tra cui tanti volumi per il nuovo concorso a cattedra :

Visita lo STORE

Istruzioni (si consiglia uso da desktop)

Il programma di calcolo contiene un foglio diviso in 5 sezioni:
 
1) Sezione A: A1 Titoli di accesso Infanzia, Primaria
                     A2 Titoli di accesso Secondaria di I e II grado
                     A3 Titoli di accesso Sostegno
                     A4 Titoli di accesso insegnante tecnico pratico
 
 2) Sezione B: Titoli culturali, professionali e di servizio
                           VALUTABILI IN CIASCUNA PROCEDURA CONCORSUALE
 
 3) Sezione C: scheda C Pubblicazioni
 
 4) Sezione D: Titoli di servizio
 
 5) Sezione E: Punteggio complessivo