Topic-icon PROSPETTO RIASSUNTIVO ULTIMI DUBBI COMPILAZIONE DOMANDA GAE

  • SilviaLaSenese
  • Avatar di SilviaLaSenese Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
Di più
26/04/2014 13:11 #2062 da SilviaLaSenese
Chiedo un po' di pazienza ai capi nel leggere e nel rispondermi, ma magari così si possono sintetizzare tanti punti su cui si è discusso nei numerosi post di questi giorni, almeno per chi si trova nella mia stessa situazione di compilazione domanda.

1)nel pdf cartaceo, compaiono solo le voci di nuovo inserimento, non compare la pec e nella sezione M compaiono solo le voci relative a comune/ regione etc e non quelle sulle condanne etc.

2)la sezione A è riempita di default, se la si vuole modificare si deve andare sulle apposite voci di IoL

3)per chi, come me, deve restare nella stessa provincia ma aggiornare servizio/ titoli si clicca la sezione 3 AGGIORNAMENTO

4)nella sezione C1 le graduatorie sono inserite in automatico, quindi non la si deve registrare se non si hanno voci relative al sostegno

5)la sezione F2 relativa ai titoli si compila una sola volta, ma vale per tutte le cdc di cui siamo in possesso
DOMANDA: in questa sezione dobbiamo indicare la graduatoria di riferimento? o no perché vale per tutte le cdc per cui siamo in possesso del titolo?

6) nella sezione G in alto si indica la cdc che si intende aggiornare, ma in G1 non la si indicherà di nuovo se si è prestato servizio nella medesima cdc che si vuole aggiornare
DOMANDA: io voglio caricare il punteggio sulla A043, classe in cui ho lavorato nel triennio ma su cui non ho mai caricato punteggio. La dovrò indicare solo nel riquadro in alto della sezione G?

7)DOMANDA: se la scuola nella quale lavoravo in un as l'anno successivo ha cambiato nome e codice perché divenuta ic, dovrò indicare il nome, l'indirizzo ed i codice che aveva nell'anno in cui vi ho lavorato?

8)nella pagina riassuntiva a fine domanda devo indicare solo i riquadri che ho modificato in questo aggiornamento?

Spero di essere stata chiara!
Grazie mille!
Ringraziano per il messaggio: Vinicio, mas.ka

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • teresadanna
  • Avatar di teresadanna
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
26/04/2014 13:48 #2063 da teresadanna
1) si, è così, compaiono solo le voci inserimento. A Me per le liste elettorali compare il comune: dove chiede al regione???????? :blink:
2)si
3)si
4)per il sostegno in pdf non mi è uscito niente
5) i titoli non li ho inseriti perchè già li avevo dichiarati la volta scorsa
6)se è punteggio aspecifico bisogna indicarlo giù nel riquadro relativo al servizio
7) non lo so
8) si
Ringraziano per il messaggio: Vinicio, SilviaLaSenese

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SilviaLaSenese
  • Avatar di SilviaLaSenese Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
Di più
26/04/2014 13:54 - 26/04/2014 14:01 #2064 da SilviaLaSenese
1) non ho ancora aperto il mostro, questa è una summa dello studio del facsimile cartaceo parafrasato alle faq e alle domande poste in questi giorni. può essere che ho letto male e quindi come regione non chiede nulla!

4) io non ho titoli di sostegno, quindi la C1 la devo saltare, visto che la graduatorie sono inserite di default, giusto?

5) per titoli, intendo due master che ho conseguito nel triennio e che sono validi per tutte le mie cdc, essendo trasversali. Nel cartaceo prima si riempiva il foglio in cui li si dichiarava per tante volte quante erano le cdc da aggiornare. Mi chiedevo ora come funziona, ma credo valga per tutte quelle in cui risulti iscritto, anche se ne vorrei conferma!
Ultima Modifica 26/04/2014 14:01 da SilviaLaSenese.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • teresadanna
  • Avatar di teresadanna
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
26/04/2014 14:02 #2065 da teresadanna
1) solo il comune infatti delle liste elettorali chiede

4)La c1 se non hai titoli di sostegno salti. Io ce l'ho ma l'ho il sostegno, ma avendo già dichiarato la volta scorsa, non l' ho inserito.

5)si
Ringraziano per il messaggio: SilviaLaSenese, mas.ka

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
26/04/2014 14:46 - 26/04/2014 14:47 #2070 da C.A.

SilviaLaSenese ha scritto: Chiedo un po' di pazienza ai capi nel leggere e nel rispondermi, ma magari così si possono sintetizzare tanti punti su cui si è discusso nei numerosi post di questi giorni, almeno per chi si trova nella mia stessa situazione di compilazione domanda.

1)nel pdf cartaceo, compaiono solo le voci di nuovo inserimento, non compare la pec e nella sezione M compaiono solo le voci relative a comune/ regione etc e non quelle sulle condanne etc.

2)la sezione A è riempita di default, se la si vuole modificare si deve andare sulle apposite voci di IoL

3)per chi, come me, deve restare nella stessa provincia ma aggiornare servizio/ titoli si clicca la sezione 3 AGGIORNAMENTO

4)nella sezione C1 le graduatorie sono inserite in automatico, quindi non la si deve registrare se non si hanno voci relative al sostegno

5)la sezione F2 relativa ai titoli si compila una sola volta, ma vale per tutte le cdc di cui siamo in possesso
DOMANDA: in questa sezione dobbiamo indicare la graduatoria di riferimento? o no perché vale per tutte le cdc per cui siamo in possesso del titolo?

6) nella sezione G in alto si indica la cdc che si intende aggiornare, ma in G1 non la si indicherà di nuovo se si è prestato servizio nella medesima cdc che si vuole aggiornare
DOMANDA: io voglio caricare il punteggio sulla A043, classe in cui ho lavorato nel triennio ma su cui non ho mai caricato punteggio. La dovrò indicare solo nel riquadro in alto della sezione G?

7)DOMANDA: se la scuola nella quale lavoravo in un as l'anno successivo ha cambiato nome e codice perché divenuta ic, dovrò indicare il nome, l'indirizzo ed i codice che aveva nell'anno in cui vi ho lavorato?

8)nella pagina riassuntiva a fine domanda devo indicare solo i riquadri che ho modificato in questo aggiornamento?

Spero di essere stata chiara!
Grazie mille!


1. Si, ma nel riepilogo cartaceo ti dovrebbe stampare tutte le voci della sezione M e trovi compilate solo quelle di tuo interesse. Per le sezioni o pagine non compilate non verranno stampate.

2.Confermo.

3.Si, spunti aggiornamento.

4.Esatto,, non va confermata.

5.No, la sezione F2 ( aggiungere altri titoli) va compilata per tutte le cdc di riferimento, se i titoli sono trasversali alle tue CDC, altrimenti ti caricano il punteggio solo su una CDC.

6.Aprendo il programma troverai direttamente G1 o G2(servizio all'estero), dal menu a tendina non selezionerai nessuna CDC altrimenti il punteggio ti verrebbe caricato come aspecifico (dimezzato) per la CDC scelta dalla tendina. Nel tuo caso per caricare nella A043 dove hai prestato servizio apri la sezione G1 corrispondente alla A043.

7.Andrebbe indicato con il vecchio codice. Ti riporto una faq:
Faq n° 1613 - Come si deve fare se, accedendo alla lista delle scuole, non si trova quella di interesse?

Ci si deve assicurare che la scuola che si sta cercando sia coerente con l`anno scolastico a cui il servizio si riferisce. In pratica se una certa scuola esiste dall`a.s. 2011/12 con un certo nome (o codice) e prima ne aveva uno diverso, non sarà possibile trovarla con il nuovo nome (o codice) prima dell`a.s. 2011/12. In ogni caso, poiché potrebbe porsi un problema di mancata completezza dell`anagrafe delle scuole non statali, è in corso una modifica al software che consentirà l`acquisizione puntuale delle scuole non trovate.
Ultima Modifica 26/04/2014 14:47 da C.A..
Ringraziano per il messaggio: Vinicio, SilviaLaSenese, mas.ka

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SilviaLaSenese
  • Avatar di SilviaLaSenese Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
Di più
26/04/2014 16:46 #2081 da SilviaLaSenese
Altri due dubbi sicuramente stupidi:

1) conviene sempre fare con explorer o posso fare pure con chrome?

2) si registrano solo le parti che si modificano? (lo chiedo perché io ho solo studiato la domanda con le faq e le relative discussioni, ma non mi sono ancora accostata ad IoL)

Grazie!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Esperia
  • Avatar di Esperia
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
26/04/2014 17:52 #2086 da Esperia
Vorrei aggiungere rispetto alla sezione c che anche chi aveva già dichiarato il SOS in precedenza non deve fare nulla. Compila solo chi avesse conseguito nuove specializzazioni dal 2011 in poi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
26/04/2014 18:38 #2094 da C.A.

SilviaLaSenese ha scritto: Altri due dubbi sicuramente stupidi:

1) conviene sempre fare con explorer o posso fare pure con chrome?

2) si registrano solo le parti che si modificano? (lo chiedo perché io ho solo studiato la domanda con le faq e le relative discussioni, ma non mi sono ancora accostata ad IoL)

Grazie!!!


1. Tranquillamente con chrome

2.Si, confermi, registri solo quello che modifichi.

Ottimo studio, brava :cheer:
Ringraziano per il messaggio: Vinicio, SilviaLaSenese, mas.ka

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Emma2014
  • Avatar di Emma2014
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
28/04/2014 08:36 #2140 da Emma2014
"4)nella sezione C1 le graduatorie sono inserite in automatico, quindi non la si deve registrare se non si hanno voci relative al sostegno"


Io devo agggiornare inserendo il titolo per il sostegno conseguito in data 17/03/2014, ma quando apro la sezione C1 e clicco sul bottone "Registra sezione" si carica una pagina bianca e il sistema si blocca.
Tornando indietro alla home, ci si rende conto che la sezione non è stata registrata perché il bottone corrispondente non ha cambiato colore da grigio a blu.

Cosa devo fare? Non registrarla? E' corretto così?
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
28/04/2014 08:56 #2141 da C.A.

Emma2014 ha scritto: "4)nella sezione C1 le graduatorie sono inserite in automatico, quindi non la si deve registrare se non si hanno voci relative al sostegno"


Io devo agggiornare inserendo il titolo per il sostegno conseguito in data 17/03/2014, ma quando apro la sezione C1 e clicco sul bottone "Registra sezione" si carica una pagina bianca e il sistema si blocca.
Tornando indietro alla home, ci si rende conto che la sezione non è stata registrata perché il bottone corrispondente non ha cambiato colore da grigio a blu.

Cosa devo fare? Non registrarla? E' corretto così?
Grazie.


Se devi inserire un titolo nuovo di sostegno la sezione giusta è la C2 e C3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Patty67
  • Avatar di Patty67
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
05/05/2014 03:14 #2422 da Patty67
7)DOMANDA: se la scuola nella quale lavoravo in un as l'anno successivo ha cambiato nome e codice perché divenuta ic, dovrò indicare il nome, l'indirizzo ed i codice che aveva nell'anno in cui vi ho lavorato?

sì. conta il codice meccanograficoo che hai nel contratto. e quindi la dicitura che sta scritta in quel contratto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
05/05/2014 13:35 #2427 da C.A.

Patty67 ha scritto: 7)DOMANDA: se la scuola nella quale lavoravo in un as l'anno successivo ha cambiato nome e codice perché divenuta ic, dovrò indicare il nome, l'indirizzo ed i codice che aveva nell'anno in cui vi ho lavorato?

sì. conta il codice meccanograficoo che hai nel contratto. e quindi la dicitura che sta scritta in quel contratto


Usa il codice meccanografico del contratto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giu87_l
  • Avatar di giu87_l
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
12/05/2014 23:32 #2593 da giu87_l
4) io dovrei compilare i quadri A B I e M ma nel riepilogo prima dell'inoltro mi risulta compilato anche il quadro C1 che NON devo compilare dato che non ho il sostegno e devo fare la conferma e non l'aggiornamwnto. Ho già annullato e rifatto completamente la domanda svariate volte ma il quadro C1 compare misteriosamente ogni volta. il fatto è che non riesco neanche a trovare il pulsante di modifica perché nell'elenco dei quadri compilati ci sono i pulsanti relativi ai quadri da H a M ma non C1. Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto!!! :( :( :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
13/05/2014 08:36 #2599 da C.A.
La sezione c1 ti deve risultare compilata nel riepilogo in automatico, in quanto riguarda le graduatorie che vuoi aggiornare/permanere l'importante che in fase di compilazione non hai spuntato la voce sordomuti e/o non vedenti per quella sezione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giu87_l
  • Avatar di giu87_l
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
13/05/2014 11:46 #2601 da giu87_l
in fase di compilazione non ho compilato nulla della sezione c1, infatti non ho spuntato ne la voce sordomuti ne non vedenti. Io devo solo confermare non aggiornare e nel quadro A (in fase iniziale) ho la spunta automatica a "Conferma". l'anno scorso non ho dovuto compilare nulla della sezione C perchè come quest'anno devo solo confermare. l'importante è che non mi annullino la domanda se il quadro C risulta compilato e in realtà dato che devo confermare non deve esserlo. l'anno scorso avevo compilato solo A B I M.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
13/05/2014 14:42 #2607 da C.A.

giu87_l ha scritto: in fase di compilazione non ho compilato nulla della sezione c1, infatti non ho spuntato ne la voce sordomuti ne non vedenti. Io devo solo confermare non aggiornare e nel quadro A (in fase iniziale) ho la spunta automatica a "Conferma". l'anno scorso non ho dovuto compilare nulla della sezione C perchè come quest'anno devo solo confermare. l'importante è che non mi annullino la domanda se il quadro C risulta compilato e in realtà dato che devo confermare non deve esserlo. l'anno scorso avevo compilato solo A B I M.

L'importante è non aver spuntato vista/sordomut, che nella stampa risulti C1 è normale tranquilla ripeto confermi le tue CDC
Ringraziano per il messaggio: giu87_l

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giu87_l
  • Avatar di giu87_l
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
13/05/2014 16:06 #2611 da giu87_l
Ok grazie mille son un po' imbranata e nn vorrei fare casini.. Ultimo dubbio k mi crea sto benedetto quadro C1 .. Io devo ancora laurearmi e devo solo confermare la riserva e da quanto ho capito la sezione c è relativa all aggiornamento.. E giusto lo stesso? Grazie mille ancora!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.181 secondi
Powered by Forum Kunena