Topic-icon Aliquota IRPEF ASPI/miniASPI

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
03/10/2014 12:25 #4309 da Vinicio
Aliquota IRPEF ASPI/miniASPI è stato creato da Vinicio
A quanto ammonta?

Negli anni precedenti a me è sempre corrisposta a circa il 12% dell'indennità lorda; stavolta al 23%.

Confrontatomi con varie Colleghe, quest'anno le due percentuali ricorrono praticamente alla pari.

Quale può essere la spiegazione?

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
03/10/2014 13:22 #4310 da C.A.
Risposta da C.A. al topic Re:Aliquota IRPEF ASPI/miniASPI
L'aliquota applicata dipende dalle detrazioni richieste in fase di compilazione della domanda. In fase di dichiarazione si calcolerà aliquota spettante ovviamente con rischio di ritornare somme se aliquota applicata era troppo bassa. Come spiegato in altro topic si consigliava appunto di non chiedere nessuna detrazione da lavoro dipendente per non incorrere nel rischio di ritornare somme troppo alte.

Inviato tramite Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
03/10/2014 14:01 - 03/10/2014 14:10 #4311 da Vinicio
Risposta da Vinicio al topic Re:Aliquota IRPEF ASPI/miniASPI
L'avevo pensato anch'io, ed è stata la prima cosa che ho controllato: non solo quella detrazione non l'ho mai chiesta, ma ho anche sempre suggerito di non farlo, attenendomi appunto al topic a cui si allude!

Quindi mi trovo esattamente nella stessa situazione degli altri anni, con l'unica differenza di un'indennità inferiore.

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ultima Modifica 03/10/2014 14:10 da Vinicio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
03/10/2014 18:29 #4313 da C.A.
Risposta da C.A. al topic Re:Aliquota IRPEF ASPI/miniASPI
Se il problema è l'indennità più bassa per una maggiore trattenuta irpef non è un problema la si recupera in sede di dichiarazione o caso inverso si restituisce. Cosa diversa se l'indennità bassa è dovuta ad un errore di calcolo sulla media retributiva giornaliera.
Ringraziano per il messaggio: Vinicio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Powered by Forum Kunena