Stampa
Categoria: Sostegno
Visite: 3161

L'Usr Campania con nota prot. n. 584/U del 27 gennaio ha ripubblicato la graduatoria definitiva del personale in esubero ammesso a frequentare a titolo gratuito il corso dispecializzazione sul sostegno. La graduatoria in ogno caso è stata stilata soltanto in base a requisiti anagrafici, senza alcun riferimento al merito e senza sottoporre i docenti di ruolo allapreselezione iniziale, come previsto invece dalla norma vigente e come denunciato più volte in diversi articoli di Professionisti Scuola.

Iscriviti alla nostra Fan page

Ricordiamo che una nota Miur prevede l'utilizzazione su sostegno dei docenti riconvertiti, già dopo aver conseguito 20 CFU, riferibili al primo dei tre moduli previsti e che ciò sottrarra ulteriori posti ai docenti precari sul sotegno.
Dunque i docenti selezionati senza preselezione, in violazione della normativa vigente, con la complicità dei sindacati e il silenzio dei precari e delle associazioni dei disabili, che dovrebbero avere a cuore la preparazione dei docenti selezionati, al termine del primo modulo di 20 CFU, quindi molto prima della conclusione del corso potranno già occupare i posti di sostegno sottraendo cattedre per l'immissione in ruolo dei precari come già chiarito in questo articolo.

In allegato la circolare di rettifica e e le graduatorie ripubblicate