Stampa
Categoria: Concorsi, FIT
Visite: 7609

concorsoContinuano le indiscrezioni intorno al prossimo concorso docenti, le ultime provengono dal sindacato conitp a seguito di un incontro avuto in via in formale al MIUR.  E' stato ribadito, che il concorso sarà esclusivamente per i docenti abilitati e sarà indetto per tutte le classi di concorso e per i docenti in possesso della specializzazione per il sostegno.

Quindi risulta anche confermata l'idea di bandire specifico concorso per i posti di  sostegno ai quali potranno partecipare i docenti specializzati, con la possibilità di partecipare sia per il posto comune che a quello di sostegno.

Iscriviti alla nostra Fan page

Solo per la  scuola dell´infanzia e primaria saranno predisposte prove preselettive data la numerosità degli aspiranti, mentre per gli altri gradi di scuola non ci saranno prove preselettive

Le prove saranno 2 per i docenti della tabella “A” ,  la prima tutta al PC (computer based) alla quale si dovranno rispondere a quesiti a risposta multipla e altri quesiti a risposta aperta sintetica, la seconda prova  dovrebbe riguardare la trattazione di una lezione, mentre per i docenti ITP ci sarà una terza prova pratica.

Per quanto riguarda le classi di concorso per le quali è stato indetto l’ultimo concorso 2012 , gli argomenti del concorso saranno identici , mentre per classi di concorso , come la tabella “C” ci sarà un aggiornamento delle argomentazioni oggetto del concorso.

Ai punteggi delle prove verrà sommato un punteggio riservato  ai servizi svolti e ad alcuni titoli di studio . 

La ripartizione dovrebbe essere quella anticipata da Faraone giorni fa:  

6.800 infanzia

15.900  primaria

13.800 medie

16.300 secondaria di secondo grado.

Ovviamente si attendono chiarimenti ufficiali visto che ormai mancano pochissimi giorni alla pubblicazione del bando, ma risultano confermate tutte le indiscrezioni già anticipate nei giorni scorsi.

Ricordiamo che PSN ha siglato un accordo di partnership con Il GRUPPO EDITORIALE SIMONE, dedicando un intero store con un  catalogo che comprende più di 1000 volumi e prodotti software, tra cui tanti volumi per il nuovo concorso a cattedra 

Visita lo STORE

Inoltre, segnaliamo il gruppo di studio creato da PSN per il prossimo concorso Link

Articoli correlati:

Incontro MIUR: concorso docenti preselettiva per infanzia e primaria, nuovo ciclo TFA

Concorso Docenti 2015: Faraone da i numeri sulle prossime immissioni in ruolo

Concorso Docenti entro dicembre. Scompare la prova preselettiva?