Materie

MUSICA

Descrizione

Lezioni per bambini e ragazzi con l'utilizzo di una didattica sperimentale per apprendere la musica attraverso il gioco.
La didattica reticolare è una pedagogia attiva progettuale che veicola in parallelo nozioni teoriche e pratiche grazie ad un insieme di pratiche motivanti che permettono allo studente di apprendere ciò di cui ha bisogno.
In ambito musicale ha visto le prime sperimentazioni con bambini di scuola dell'infanzia.

Collaboro a progetti di inclusione sociale con un'associazione che, ispirata a "El Sistema" fondato in Venezuela da A.J. Abreu e federata con il sistema nazionale “Musica e società”, dona lezioni e strumenti musicali a bambini.

Impartisco lezioni anche a bambini e ragazzi con disturbi dell'apprendimento, ecc. (DSA, ADHD, sindrome di Asperger, di Down, Autismo).

BARI
Send an Email