Stampa
Categoria: Mobilità
Visite: 18781

Mobilità stazione centrale PSNSono ancora in corso e in pieno svolgimento al MIUR le trattativa per definire il testo del CCNI sulla mobilità per l’anno scolastico 2017/2018. Secondo quanto comunicato dalle OO.SS. i lavori seguono un fitto calendario di incontri che impegneranno le delegazioni tutti i giorni dalle 9 alle 19, fino a giovedì 19 gennaio compreso. 
Il confronto ha preso avvio con l'esame di una bozza di articolato proposta dall'Amministrazione. Il testo presentato dal Miur conteneva parti che, essendo state elaborate provvisoriamente dal Miur prima dell'accordo del 29 dicembre, sono risultate superate alla luce dei contenuti dell'accordo stesso. Proprio facendo riferimento all’originaria versione del documento, alcune testate on line hanno ieri dato impropriamente molto risalto a questioni in realtà già ampiamente superate. 
Nel merito del lavoro condotto sull'articolato, sono state definite in dettaglio nuove regole per i trasferimenti in accordo a quanto sottoscritto il 29 dicembre relativamente a:

Iscriviti alla nostra Fan page

Una comunicazione di particolare rilievo è stata data dal MIUR, su richiesta dei sindacati, circa la prossima costituzione dell’organico dell’autonomia: verrà istituito come previsto dalla legge 107/15, fatto salvo per i corsi serali, le sezioni carcerarie ed ospedaliere, le sezioni di scuola speciale e i CPIA nei singoli punti di erogazione ex CTP, che manterranno il codice di organico specifico.
Dal prossimo a.s. 2017/18 invece il miur ha espresso la volontà di attuare l'organico della autonomia sugli I.I.S (unico organico anche su indirizzi diversi) e l'applicazione delle nuove classi di concorso
Articoli correlati
Mobilità 2017: ancora nodi da sciogliere alla luce del primo accordo Miur-Sindacati
Mobilità 2017: Esprimibili sedi anche su provinciale, max 5 scuole. Trasformazione cattedre da OF a OD, ancora ignoti i numeri
Mobilità 2017: Analisi PSN - trasferimenti su 30%, cambia tabella, diverse criticità. Si apre nuovo business per titoli

Salva