Professionisti Scuola Network comunica che ha ricevuto in giornata la conferma della propria partecipazione all'iniziativa del tavolo di confronto sul reclutamento organizzato dal Movimento 5 Stelle.
Passa dunque alla seconda fase l'iniziativa del M5S lanciata dai parlamentari del M5S appartenenti alla Commissione Istruzione di Camera e Senato. Al tavolo di confronto saranno invitati a partecipare anche i rappresentanti del governo, delle sigle sindacali e dei gruppi già auditi dai parlamentari M5S dall'inizio della legislatura.

Al riguardo si fa presente che PSN pubblicherà presto una propria proposta per il reclutamento per poter finalmente dare risposte ai docenti precari che da decenni stazionano nelle graduatorie in attesa di immissione in ruolo.

Di seguito il testo della comunicazione, ricevuta via email e la relazione allegata che fa un excursus storico sul problema del precariato e sulle diverse soluzioni normative proposte nell'ultimo trentennio

"Gentilissimo/a

nel ringraziarti nuovamente per aver manifestato la tua disponibilità alla partecipazione del tavolo di confronto su reclutamento ed abilitazione del M5S ti preannunciamo che ti sarà inviato nei prossimi giorni un questionario volto ad esplicitare meglio l'area d'interesse entro il quale essere inserito.
Infatti, tenuto conto dell'elevato numero di adesioni, si è deciso di organizzare in maniera più efficace il tavolo creando dei gruppi omogenei per tematica che saranno virtualmente posti in comunicazione tra di loro e ai quali sarà chiesto di formulare una o più proposte sulle tematiche poste del tavolo.
Sarà successivamente individuato dal gruppo un portavoce della proposta disponibile a partecipare fisicamente al tavolo che si confronterà con gli altri portavoce al fine di addivenire ad una proposta il più possibile condivisa tra tutti i partecipanti.
Nel frattempo inviamo, allegata alla presente, una sintesi, senza alcuna pretesa di esaustività, dell'excursus storico della tematica oggetto del tavolo la cui lettura speriamo possa essere gradita."