Carrozza Maria Chiara: questa ambiziosa ex-rettrice del S.Anna di Pisa è sospettata da alcuni di voler frenare sulla valutazione nella scuola, piazzando a capo dell'Invalsi, l'istituto ministeriale inviso ai sindacati della scuola, una figura che rompa con la tradizione dei predecessori. Lei nega, affidando l'istruttoria a una commissione guidata all'ex-ministro Tullio De Mauro, però notoriamente critico con l'Invalsi.

Per il resto, una dichiarazione dietro l'altra: dal liceo d'accorciare, agli stage da potenziare, alla cultura finanziaria da introdurre a scuola. Immagina, puoi verrebbe da dirle con le parole di un noto spot. Poche parole sul Pd, invece. Eppure un tempo era bersaniana convinta. Voto: 5.

Tratto dall'articolo  Italia Oggi: "Peggio di così non potevano fare."