PSN FESTEGGIA IL PRIMO MESE ON LINE CON NUMERI RECORD E LANCIA UNA CAMPAGNA DI RECLUTAMENTO PER CONTINUARE A CRESCERE E REALIZZARE QUESTO SOGNO DI TRASPARENZA E AUTORGANIZZAZIONE !!
Entra a far parte della squadra di PSN per riscrivere la storia del precariato, diventa protagonista del tuo futuro

Oltre 150 mila pagine visitate in appena un mese, con punte di oltre 9.000 pagine al giorno, più di 850 utenti registrati che stanno usando il forum di PSN per porre i loro quesiti ed ottenere risposte puntuali e accurate !!

Orizzonte scuola e Tecnica della scuola, le due maggiori riviste on line sulla scuola, ci hanno segnalato ed elogiato per la nostra iniziativa "La TRASPARENZA li SEPPELLIRA'" che ha permesso, grazie al caricamento sulla nostra piattaforma informatica di oltre 25.000 righe delle graduatorie ad esaurimento di Napoli, la possibilità di fare, UNICI in ITALIA, SDS ovvero "Social Data Sharing": condivisione sociale di dati, condividere dati tra un gruppo di persone per avere la massima trasparenza e correttezza su di essi !!

Siamo stati travolti dagli accessi, non immaginavamo una tale mole di visite. Stiamo lavorando come matti, dando l'anima per creare servizi utili ed unici  per i colleghi, rinunciando agli affetti familiari, con gran sacrificio e abnegazione, accollandoci i costi di una tale operazione.
 Tutto ciò con la convinzione e consapevolezza che il docente e tutto il personale della scuola, che sia precario o di ruolo, sia a tutti gli effetti un Professionista con pari dignità rispetto ad altre categorie di lavoratori della Pubblica Amministrazione.
Professionista (e speriamo non più precario) che deve tornare a svolgere un ruolo centrale nella vita del Paese e a cui PSN vuole dare il suo contributo, scrollandosi dalla necessità di elemosinare informazioni e consulenze da sindacati ormai non più rappresentativi degli interessi e delle esigenze dei “Professionisti della Scuola”.
Però ora serve anche l'impegno di tutti, abbiamo bisogno di aiuto dei colleghi altrimenti tutto questo carico non lo possiamo reggere.
Stiamo cercando volontari che siano disposti a mettersi al servizio della comunità e a dedicare un po' del loro tempo prezioso, ponendolo a disposizione di tutti e che ci aiutino per continuare a far crescere e realizzare questo sogno di TRASPARENZA e AUTORGANIZZAZIONE.

Abbiamo bisogno di volontari, che vogliano dare il loro supporto, senza alcun obbligo, ma che abbiano intenzione di supportarci con la massima serietà, per le seguenti figure:

1. Editor per creare, aggiornare e pubblicare articoli sul sito di Professionisti Scuola;
  2. Moderatori del Forum, per ciascuna tematica, per moderare gli interventi degli utenti di PSN e/o rimuovere interventi offensivi, inopportuni e non in tema con la discussione;
  3. Supervisor della piattaforma informatica, per ciascuna classe di concorso o area disciplinare che siano referenti e supervisori della coerenza e correttezza dei dati inseriti dagli utenti di PSN.

Potete segnalare la vostra disponibilità su questa pagina www.professionistiscuola.it/contattaci.html e scrivendo nell'oggetto del messaggio il profilo o i profili per cui rendete nota la vostra disponibilità: "Editor", Moderatore di Forum" (scrivendo le tematiche di interesse su cui vi sentite più preparati) e "Supervisor della piattaforma informatica" aggiungendo le classi di concorso o l'area disciplinare su cui volete dare il vostro supporto.

Grazie a tutti quelli che vorranno mettersi in gioco e dare la propria disponibilità !!

Gli ideatori e creatori di ProfessionistiScuola.it

Antonio Guerriero e Ciro Agizza