Stampa
Categoria: Varie
Visite: 13416

PSN Primo Collegio docenti nuovo anno scolasticoTra incertezze e polemiche si avvicina sempre di più l'inizio del prossimo anno scolastico che vedrà i dirigenti scolastici già titolari e i 458 neo DS, che saranno assunti con il contingente per il 2020-21 (per altro ancora in attesa di conoscere la regione e la sede di assegnazione), dover affrontare moltissime problematiche dovute all'emergenza covid-19. I dirigenti scolastici si troveranno a gestire, in un clima di costante cambiamento, situazioni complesse come la didattica integrata e il tema della sicurezza e delle misure anti-covid che rappresentano una grande novità rispetto alla prassi consolidata.  Molti docenti si chiedono quale sarà  la modalità di convocazione (in presenza o a distanza on line)  in riferimento alle  condizioni epidemiologiche e alle misure di sicurezza legislative in vigore.
Quale potrebbe essere l’ ordine del giorno del primo Collegio dei docenti e quali le modalità di svolgimento, in presenza o a distanza ? 
Una possibilità, quella della riunione collegiale a distanza, già scelta da alcuni dirigenti scolastici che negli avvisi in via di pubblicazione sugli albi istituzionali hanno già indicato la piattaforma digitale sulla quale si svolgerà il collegio. Di seguito elenchiamo i possibili punti che saranno all'ordine del giorno con  un’analisi per quelli di maggior interesse.