Stampa
Categoria: Varie
Visite: 8041

MIURE' stato firmato ieri dal Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, dalle organizzazioni sindacali della scuola (esclusa la Gilda, che ha rotto ogni relazione) e dalle associazioni dei dirigenti scolastici il Protocollo per la ripresa in sicurezza dell'anno scolastico.

Questo quanto scritto dalla Ministra Azzolina poche ore fa: «Al Ministero abbiamo appena dato il via libera al Protocollo di sicurezza per la ripresa di settembre. Un accordo importante che contiene le misure da adottare per garantire la tutela della salute di studentesse, studenti e personale, ma anche impegni che guardano al futuro e al miglioramento della scuola come il contrasto delle classi cosiddette ‘pollaio’, una battaglia che porto avanti da tempo e che rappresenta per me una priorità». Questo quanto prevede il Protocollo:

A conclusione si sottolinea la necessità che la rimodulazione dell’unità oraria secondo le modalità previste dal Regolamento sull’autonomia delle istituzioni scolastiche non si traduca in una diminuzione del diritto all’istruzione per gli alunni. 

 

Testo completo in allegato

Allegati:
Scarica questo file (Protocollo_sicurezza.pdf)Protocollo_sicurezza.pdf[ ]