Stampa
Categoria: Varie
Visite: 12312

la maturita 2020 e gia nella storia esame serio anche senza prove scr 50bbbfca 8403 11ea 8f75 bcb39cf63145 998 397 originalVediamo quali sono le scadenze imminenti secondo l'ordinanza ministeriale n.10 del 16 Maggio 2020  concernente gli esami di Stato nel secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico 2019/2020.

Ci sono al momento due scadenze imminenti: 

Innanzitutto il consiglio di Classe deve elaborare il classico "Documento del 15 Maggio" che quest'anno è stato posticipato al 30 Maggio, il documento serve a presentare la classe e il percorso scolastico al presidente di commissione, quest'anno unico membro esterno.

Nel documento :

 L'altro punto della ordinanza che è a breve scadenza riguarda la "discussione di un elaborato concernente le discipline di indirizzo individuate come oggetto della seconda prova scritta […]. La tipologia dell’elaborato è coerente con le predette discipline di indirizzo. L’argomento è assegnato a ciascun candidato su indicazione dei docenti delle discipline di indirizzo medesime entro il 1° di giugno. Gli stessi possono scegliere se assegnare a ciascun candidato un argomento diverso, o assegnare a tutti o a gruppi di candidati uno stesso argomento che si presti a uno svolgimento fortemente personalizzato. L’elaborato è trasmesso dal candidato ai docenti delle discipline di indirizzo per posta elettronica entro il 13 giugno”

Per l'elaborato i punti salienti quindi sono:

BOZZA ESAME DI MATURITA’ 2020: Candidati interni ed esterni, documento del 30 maggio, colloquio orale e assenze dei componenti della commissione.

Esame di Stato e rientro a scuola: Misure previste da bozza protocollo di sicurezza. Misurazione febbre, tamponi, percorsi distinti e accessi controllati

Maturità 2020: riconvertiti i crediti, prova orale varrà 40 crediti. A settembre le insufficienze in pagella vanno colmate