Stampa
Categoria: Varie
Visite: 53970

Spid PSN

AGGIORNAMENTO del 28/05/2020:   Salta bonus carta docente di 300 euro ai docenti precari con contratto almeno al 30 giugno 2020. Inizialmente approvato, bocciato dalla Commissione bilancio dopo i rilievi della Ragioneria dello Stato, con il suo parere al maxiemendamento  chiedendo lo stralcio

 Articolo del 27/05/2020:

In commissione Cultura al Senato è stato approvato  l'emendamento 2.103 al Decreto Scuola sottoscritto dai senatori De Petris, Errani, Grasso, Laforgia, Nugnes che estende la possibilità di usufruire della carta dei docenti anche per i docenti supplenti fino al 30 giugno.

Le differenze tra il bonus docenti di ruolo e il bonus docenti precari sono nel “valore” e nella "durata":

- ai docenti di ruolo  viene erogato ogni anno e ha un valore di 500 euro;

- ai precari  verrà erogato solo quest’anno (a meno che non intervenga un’ulteriore modifica) e ha un valore di 300 euro.

La carta può essere utilizzata per l'acquisto di:

 

Per ulteriori informazioni relative ai beni acquistabili con la Carta del Docente si possono consultare gli aggiornamenti ufficiali delle FAQ:

Ricordiamo che per accedere bisogna essere in  possesso di una utenza SPID (chi ne è ancora sprovvisto può richiederla accedendo alla piattaforma) e la somma non deve essere spesa obbligatoriamente  in un’unica soluzione e non costituisce retribuzione accessoria né reddito imponibile sul quale vengono calcolate poi le tasse.

Ricordiamo che il  decreto dovrà essere votato definitivamente entro il 7 giugno per poter essere attuato.

 

Carta Docente: fino al 31 luglio possibile acquistare webcam, microfoni, penne touch screen, scanner e hotspot portatili

Carta del docente: ecco cosa si può acquistare con l'accredito del nuovo bonus di 500 euro

FOTOGUIDA: Come annullare un buono generato erroneamente da "carta del docente"