Stampa
Categoria: Varie
Visite: 3300

News Personale ATAVisti i decreti degli ultimi giorni, il MIUR ha emanato una nuova nota con indicazioni operative sugli ATA. Nella nota sono contenute indicazioni dettagliate per la gestione del personale ATA in questa emergenza.

Tenuto conto della necessità di assicurare il funzionamento dell'istituzione scolastica, e considerando la sospensione delle attività scolastiche, il DS concede il lavoro agile al personale amministrativo, tecnico e ausiliario, adottando ogni forma di gestione flessibile del lavoro.

Tale decisione discende dalla sospensione delle lezioni in presenza prevista dal DPCM, nonché dalla situazione di emergenza per la quale vi è la necessità di contenere il più possibile gli spostamenti per ragioni lavorative.

0gni accortezza che si indirizzi in questa direzione non solo è lecita e legittima, ma anzi è doverosa.

Le predette prestazioni saranno rese, informata la RSU, attraverso le turnazioni e le altre modalità di organizzazione del lavoro previste dal CCNL vigente del personale, tenendo presenti condizioni di salute, cura dei figli a seguito della contrazione dei servizi di asili nido e scuola dell’infanzia, condizioni di pendolarismo con utilizzo dei mezzi pubblici per i residenti fuori dal comune sede di servizio.

Allegati:
Scarica questo file (Nota ATA 10032020  UV.docx.docx.docx.docx.docx.pdf)Nota ATA 10032020[ ]

In allegato la nota completa del MIUR

Coronavirus: modificato il DPCM, nuova tabella riepilogativa per sospensione didattica e/o riunioni collegiali

Coronavirus: Nota Miur, validità anno scolastico, riunioni collegiali, didattica a distanza, prove Invalsi e diverse altre tematiche

Nota MIUR 8 marzo: chiarimenti didattica a distanza e valutazione degli apprendimenti. Importante il valore relazionale