Stampa
Categoria: Varie
Visite: 44577

1

La creazione dell'identità SPID, la Carta docente ed i buoni da esso generabili, stanno creando non pochi problemi ai docenti.
La possibilità di poter pagare, ad esempio corsi, da esercizi on line o presso enti fisici, scegliendo tra le varie tipologie a disposizione, può far incorrere in più di qualche errore. Cosa accade se ci sbagliamo?

Come fare se si è generato erroneamente un bonus, magari per una tipologia diversa d'acquisto rispetto a quella a cui si è effettivamente interessati, e quindi non se ne può usufruire?

Come annullare un buono generato?

In questa semplice FOTOGUIDA vi spiegheremo passo passo la procedura da seguire.

 Se avete già generato un buono, ed ovviamente non l'avete speso lo troverete dove indicato dalla freccia, nella seguente schermata. (Nel nostro esempio annulleremo un buono da 500 euro generato per un master on line)

CLICCATE, quindi, DOVE INDICATO dalla FRECCIA
1

2

Trovato il nostro buono generato erroneamente ci clicchiamo su, guingendo a questa schermata, dalla quale in fondo sceglieremo "annulla buono"

4

Confermata l'operazione di annullamento, il nostro PORTAFOGLIO DOCENTE  sarà nuovamente ricaricato dell'importo annullato, così potremo generare nuovamente un buono corretto.

6

Se hai trovato utile la Ns guida seguici con un like sulla nostra FAN PAGE di FACEBOOK

Potrebbe interessarti
Bonus 500 euro: Ancora difficoltà per registrazione a SPID, in tilt sito Poste Italiane

Bonus 500 euro: il Miur chiarisce erogato con Card, serve identità digitale SPID