pc

Avete mai sentito la frase :
"A volte un sorriso puo' far arrivare il tuo pensiero più lontano

di quanto non lo facciano le sole parole" 

Io mai, ma mi è venuta in mente oggi dopo aver vissuto quello che sto per raccontarvi ...

Qualche settimana fa tramite la Ns fan page di Facebook abbiamo diffuso un video, in cui in chiave ironica sottolineavamo il ritardo di INDIRE nel mettere a disposizione dei docenti neoassunti 2016 l'ambiente ad essi dedicato sul portale.
Con il fine di stappare un sorriso per mitigare le ansie comuni ai tanti Insegnanti che aspettavano questo evento, abbiamo tratto delle scene dal film "Stargate" paragonando l'apertura del portale all'apertura della piattaforma INDIRE. 

(Clicca qui per visualizzare filmato)
giphy
Il video, diventato in breve virale, è stato condiviso su varie bacheche Fb, gruppi di docenti e pagine dedicate, "è riuscito" ad andare anche oltre...
Nel corso della prima giornata nazionale per referenti della Formazione Neoassunti 2015/2016, in diretta streaming, organizzata a Roma il 18 febbraio 2016, Maria Chiara Pettenati, (Dirigente di ricerca per l'area formazione dell'Indire), ha mostrato il nostro video nel corso del suo intervento.
La Dirigente sorridendo insieme agli altri convenuti, ha citato  il gruppo Professionisti Scuola Network commentando, con un ottimo esempio di autoironia, come il nostro filmato li abbia fatti "divertire" e "ricaricare" , mettendo in luce quanto tutti i neoimmessi stessero aspettando fortemente "l'apertura del portale"
 .

(Clicca qui per visualizzare il filmato)

FT65C9

Ed ora torno alla mia frase del giorno: 

"A volte un sorriso puo' far arrivare il tuo pensiero più lontano

di quanto non lo facciano le sole parole" 

 Chissà se alzare la voce, scrivere, urlare e lamentarsi, sia oggi un pò meno efficace di veicolare i propri pensieri, soprattutto quelli negativi con un pò di ironia ed un sorriso.

pattyf56 gif smile 021212121111 705821