Piano straordinario fase C

Il Miur, nell'incontro con le OO.SS., ha confermato le anticipazioni che circolavano sulla formulazione delle proposte di nomina in ruolo per la fase C per il giorno 10 novembre con scadenza per l'accettazione entro il 20 novembre. Confermata la possibilità di restare su incarico di supplenza se entro il 20 novembre si è stipulato contratto  a tempo determinato (annuale (31/8) o fino al termine delle attività didattiche (30/06). Di seguito riportiamo il resoconto della flc:

"l Ministero, ci ha formalmente comunicato che le proposte di nomina in ruolo per la fase c) del piano straordinario di assunzioni saranno effettuate, per posta elettronica (all'indirizzo indicato nella domanda), il giorno 10 novembre alle 16,00.

Nel corso dell'incontro abbiamo ribadito la nostra richiesta di totale trasparenza delle procedure e di pubblicazione delle graduatorie degli aspiranti in modo da garantire la possibilità di controllo delle assegnazioni. In considerazione che si tratta di un atto dovuto, in assenza di risposte concrete procederemo con una formale diffida e con eventuali altre azioni di tutela dei lavoratori.

Iscriviti alla nostra Fan page

I docenti dovranno accettare la proposta o rinunciare entro il 20 novembre: l'orario esatto sarà indicato nella mail della proposta e quasi sicuramente sarà alle 15,59. Si ricorda che la mancata accettazione entro il predetto termine perentorio produce gli stessi effetti della rinuncia [cancellazione da tutte le graduatorie ad esaurimento e del concorso 2012].

Anche per la fase c), i docenti nominati potranno non raggiungere la sede assegnata se hanno già stipulato un contratto a tempo determinato (annuale o fino al termine delle attività didattiche [30/06]) entro il 20 novembre, termine ultimo per l'accettazione della nomina in ruolo.

Ricordiamo che è in corso la ripubblicazione delle graduatorie d'istituto (aggiuntiva della II fascia e sostegno) e che pertanto entro quella data dovrebbero cessare tutte le supplenze fino all'avente diritto (salvo quelle sugli esoneri dei vice presidi)."

 Articoli correlati

Immissioni in ruolo Fase C: nomine previste per la seconda settimana di novembre

Esclusiva PSN: tutti i posti di fase C per ciascuna provincia e cdc. Confronto tra domande e posti attivati

Immissioni in ruolo FASE C: Riepilogo della ripartizione di tutti i posti di potenziamento