neoimmessi

Il MIUR con la nota 28853  del 07/09/2015 chiarisce le modalità di assegnazione dei docenti immessi in fase B alla sede di servizio.

Come è noto, il comma 99, dell'art. l, della Legge 107/15 stabilisce che per i soggetti assunti in ruolo nella Fase B l'assegnazione della sede di servizio avviene al termine della stessa fase di assunzione, salvo che siano titolari di contratti di supplenza diversi da quelli per supplenze brevi e saltuarie. In tal caso l'assegnazione avviene all' 01/09/16, per i soggetti impegnati in supplenze annuali (fino al 31/08), e al 01/07/16 ovvero al termine degli esami conclusivi dei corsi di studio della scuola secondaria di secondo grado, per il personale titolare di supplenze fino al termine delle attività didattiche (fino al 30/06).

Per quanto riguarda le assegnazioni con decorrenza 01/09/16 le sedi di servizio saranno attribuite al personale nominato in ruolo a seguito della partecipazione dei medesimi alla procedura di mobilità territoriale relativa all'a.s. 2016/17.

Per quanto concerne invece le assegnazioni con decorrenza 01/07/16 le sedi di servizio saranno attribuite entro tale data dagli Uffici Scolastici Regionali sulla base delle indicazioni operative che ciascun USR diramerà. La partecipazione alle operazioni di trasferimento per l'acquisizione della sede definitiva partirà, in ogni caso e come per i passati anni scolastici, dall'ambito provinciale.

Le SS.LL. - completata la fase di conferimento delle supplenze al personale docente prevista per il giorno 8 settembre p.v. - tramite apposita funzione del Sistema Informativo, che sarà comunicata dalla competente Direzione Generale CASIS, saranno poste nelle condizioni di conoscerese al personale nominato in ruolo di cui all'oggetto è stata conferita una supplenzafino al termine delle attività didattiche o fino al termine dell'anno scolastico.

Pertanto, in considerazione di quanto sopra comunicato si conferma che non si rende necessario,nell'attuale fase e presso gli Uffici Scolastici Regionali di destinazione,.la scelta della sede scolastica del personale nominato in ruolo e che sia stato nominato supplente per l'a.s. 2015/16 fino al termine dell'anno scolasticoo delle attività didattiche

Allegati:
Scarica questo file (Nota28853.pdf)Nota28853.pdf[ ]