Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci in redazione dall'Ufficio Stampa della Commissione Cultura del M5S.
Comunicato Stampa - Il M5S in anteprima nazionale a Napoli: "7 Soluzioni per la Scuola"

Venerdì 27 Febbraio alle 17 i parlamentari del Movimento Cinque Stelle della Commissione Cultura alla Camera Luigi Gallo e Simona Valente, Chiara Di Benedetto, Giuseppe Brescia e Manuela Serra presenteranno a Napoli in anteprima nazionale "7 Soluzioni per la Scuola", tour che, nei prossimi mesi, toccherà tutte le principali città d'Italia. Presso il centro culturale "La Città del Sole" dell'ex asilo Filangieri, in vico Maffei a Napoli, i deputati presenteranno alla stampa e al mondo dell'istruzione il Progetto Scuola del Movimento Cinque Stelle, un piano alternativo alla Buona Scuola di Renzi. L'evento si svolgerà proprio mentre il Premier porterà al Consiglio dei Ministri la riforma del sistema scolastico denominata "Buona Scuola", provvedimento duramente contestato dai portavoce del Movimento Cinque Stelle.

"Il tour - ha spiegato il deputato del Movimento Cinque Stelle Luigi Gallo - sarà l'occasione per incontrare il mondo della scuola, dagli insegnanti agli studenti, dal personale ATA ai sindacati, ed ascoltare le loro proposte sul futuro dell'istruzione in Italia: tutti i cittadini avranno ampio spazio per riferirci le loro osservazioni sulla scuola reale, quella che vivono ogni giorno. Un dialogo con la società civile che di certo non è stato aperto dal Governo Renzi nel formulare quella che il Pd chiama "Buona Scuola", un piano che contestiamo e di cui denunceremo tutte le carenze. Questa è l'ultima occasione per cambiare davvero l'istruzione nel nostro Paese".

Nel corso dell'iniziativa sarà anche presentata la Proposta di Legge sul Reclutamento e la Formazione, formulata da Simona Valente e Luigi Gallo. Dopo l'anteprima di Napoli, il tour del M5S "7 Soluzioni per la Scuola" si sposterà in Puglia, dove l'iniziativa sarà presentata a San Severo sabato 28 febbraio.

EventoM5s