Mobile Training Test, la nuova piattaforma concepita dall'Università di Padova  per permettere agli aspiranti studenti di prendere confidenza con le prove di accesso ai corsi di laurea. Con una specificità: la perfetta fruibilità da smartphone e altri dispositivi mobile. L’accesso si può effettuare dalla pagina www.unipd.it, oppure direttamente dalla piattaforma elearning.unipd.it/orientamento.

LA "APP". Mobile Training Test, realizzata dal servizio orientamento e dal centro multimediale e E-Learning di Ateneo (Cmela) dell’università di Padova, mette a disposizione degli studenti strumenti diversi. Sono infatti disponibili i test degli anni precedenti, ripartiti in base agli avvisi di ammissione e preceduti da una descrizione della prova estratta direttamente dai bandi per l’anno accademico 2014-15, ma anche degli esercitatori monotematici sulle competenze e le abilità indagate dai diversi test. In questo secondo caso centinaia e centinaia di domande, anch’esse estratte dai test degli anni precedenti, sono state, e continueranno ad essere, caricate e randomizzate in modo da proporre agli utenti un test differente ad ogni accesso.