Stampa
Categoria: Varie
Visite: 2460

Sconcerto in redazione per quanto avvenuto al riguardo del sondaggio lanciato da Professionisti Scuola in cui si chiedeva "Scorrimento delle graduatorie del concorso a cattedra oltre i posti messi a bando. Sei favorevole o contrario ?". 


Il sondaggio, aperto a tutti i visitatori, anche non iscritti al sito, è stato fatto oggetto di numerose manomissioni che hanno pesantemente condizionato il risultato.
E' stato infatti verificato dalla redazione, controllando il registro degli accessi al sondaggio, che sono stati fatti numerosi accessi multipli aggirando la limitazione che impedisce di votare più volte gli stessi utenti, violando i controlli anti-frode.
Anche avendo accertato le violazioni abbiamo lasciato il sondaggio accessibile per poter acquisire quante più prove possibili delle violazioni e individuare la provenienza degli attacchi.
Vogliamo sperare che l'episodio sia dovuto a qualche hacker che si  sia divertito nella manomissione, in quanto  sarebbe vergognoso se a barare siano stati docenti,  che dovrebbero insegnare la correttezza e lealtà.
Non si comprende quale mente malata abbia potuto pensare di farsi la ragione su una vicenda, barando in modo vile su un sondaggio senza alcun valore aperto a tutti i visitatori, le leggi, i bandi e decreti non vengono emanati da PSN.
Quindi riteniamo che sia doveroso sospendere  il sondaggio che da un semplice momento di confronto è diventato una vera e propria guerra tra poveri, ennesima dimostrazione che i docenti non sono capaci di fare fronte comune ma ritenersi tra loro nemici.
Ci scusiamo con tutti gli utenti di PSN!