iscriviti ora

Professionisti Scuola Network è un'associazione professionale con statuto registrato per rappresentare e tutelare i diritti del personale della scuola.

Noi di PSN siamo docenti...

• siamo docenti appassionati che pensano che la condivisione della propria didattica sia crescita per tutti
  • siamo docenti sognatori  che pensano che far gruppo sia meglio che dividersi in fazioni

Negli anni abbiamo formato un Network, un’offerta articolata, che si dirama da questo sito ai social in particolar modo su Facebook dove partendo dalla nostra Fanpage potrete trovare tutti i Ns gruppi tematici nati per rispondere sia alle difficoltà burocratiche che gli insegnanti incontrano, siano essi precari o di ruolo.

Vuoi far parte del nostro progetto? Vuoi supportarci ed essere supportato?

Diventa socio PSN!

Alcuni dei nostri servizi a te riservati:

-IL NOSTRO GRUPPO DI ASSISTENZA DEDICATA riservato AI SOLI SOCI
(con l'esclusivo servizio di assistenza personalizzata alla domanda di mobilità 2023, compilazione piattaforma INDIRE per neo immessi e con consulenze personali per ogni tipo di questione relativa alla professione docente.

copertina soci gruppo2

-Assistenza Informatica per adempimenti di Istanze on Line e portale Inps per NAspi

-Assistenza Normativo-giuridica per incarichi, ruolo e mobilità

- Convenzione per conseguimento titoli per punteggio graduatorie

-Eventuali Convenzioni assicurative, didattiche e tanto altro.

La quota d’iscrizione è fissata in euro 30,00 annuali per l’anno 2024, per potersi iscrivere effettuare:

-       bonifico bancario  intestato  "Associazione Professionisti Scuola Network"  IBAN:   IT 95 M 07601 15200 001020808398 causale "Quota iscrizione 2024"

oppure

-   bollettino di c/c postale n. 1020808398 intestato  "Associazione Professionisti Scuola Network"causale "Quota iscrizione 2024"

Una volta effettuato il pagamento inviare una scansione al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando scansione del modulo di iscrizione  per entrare ufficialmente nella famiglia di PSN e sostenere il progetto.

Se eventualmente non desideri associarti ma vuoi sostenere il progetto PSN puoi effettuare una donazione spontanea usando le stesse modalità (bonifico o bollettino c/c postale), indicando nella causale "donazione".

FAQ per iscrizione:
1. "L'iscrizione ad un sindacato è compatibile con la contemporanea iscrizione anche alla vostra associazione PSN ?"
R. Non c'è alcuna incompatibilità con l'essere già iscritto ad un sindacato. E' pertanto possibile iscriversi anche senza revocare la tessera sindacale

2. Sono già iscritto ad un sindacato posso iscrivermi anche alla vostra associazione professionale o devo prima revocare l'iscrizione ?"
R. Per quanto già chiarito non è assolutamente necessario revocare l'iscrizione col sindacato già sottoscritta per poter fare l'iscrizione come socio all'associazione professionale PSN.

3. Anche se non c'è alcuna incompatibilità con l'essere iscritto/a ad un sindacato ho intenzione di revocare loro il mandato perché non mi sento assolutamente più rappresentato e tutelato. Come posso fare per revocare la tessera sindacale ?"
R. E' possibile revocare l'iscrizione al sindacato semplicemente utilizzando il modulo di disdetta liberamente scaricabile da questo link ed inviarlo per mail o fax alla Ragioneria provinciale del Tesoro e per conoscenza al sindacato