Stampa
Categoria: Varie
Visite: 12562

Per il personale che venga immatricolato per la prima volta nel sistema NoiPA, è disponibile un nuovo processo di autenticazione al portale, che consentirà il primo accesso senza dover attendere la pubblicazione dei primi due cedolini di stipendio.

Il nuovo processo, verrà attivato direttamente dagli operatori che effettuano l'immatricolazione dei nuovi amministrati nel sistema NoiPA, inserendo l'indirizzo e-mail, ed eventualmente un numero di cellulare, che il dipendente potrà fornire all'amministrazione di appartenenza insieme ai dati personali necessari all'immatricolazione.

 Iscriviti alla nostra Fan page

In alternativa tali dati potranno essere forniti in un secondo momento al responsabile della procedura di identificazione del personale della propria Amministrazione.

In entrambi i casi l'indirizzo comunicato consentirà l'avvio di un processo di conferma delle informazioni, al termine del quale il dipendente riceverà le credenziali di accesso al sistema (codice fiscale e password), e il codice PIN per l'utilizzo dei servizi self-service. Nel caso di comunicazione del numero di cellulare il codice PIN sarà inviato esclusivamente via SMS.

Per conoscere nel dettaglio la procedura di Primo Accesso e i passi che l'utente amministrato deve seguire, è disponibile la nuova versione della Guida all'accesso.