Stampa
Categoria: Formazione, TFA e PAS
Visite: 901862

anno di prova 2017 finaleCome ben sanno i docenti neoimmessi e i docenti che hanno avuto passaggio di ruolo, il nuovo anno di prova inizia con l'inizio dell'anno scolastico. Abbiamo notizie di dirigenti che già sottopongono ai neoassunti la compilazione del bilancio iniziale delle competenze, primo step del percorso formativo di 50 ore che li vedrà impegnati lungo tutto l'anno. Professionisti Scuola si propone ancora una volta di accompagnare gli insegnanti passo dopo passo con chiarimenti, suggerimenti, spiegazioni sia per quanto riguarda la parte normativa, sia per i vari momenti sulla Piattaforma Indire e in presenza. Per spegnere fin dall'inizio le prime ansie e i primi timori, grazie allo spirito di collaborazione e condivisione, la redazione di PSN pubblica il lavoro gentilmente messo a disposizione da una collega della scuola primaria che ha svolto il percorso durante lo scorso anno scolastico. Oltre all'intero Portfolio, in allegato a questo articolo, sono stati condivisi i bilanci iniziale e finale, il registro del peer to peer, la relazione relativa al peer to peer stesso,  i bisogni formativi futuri e perfino i questionari finali.

Ricordiamo ai docenti in prova che il nuovo ambiente dedicato ai docenti neoassunti e con passaggio di ruolo nell’anno scolastico appena iniziato, sarà disponibile dal 20 novembre 2017.


In allegato i file pdf

 

Inoltre ricordiamo la pagina dedicata ai Neoimmessi con esempi attività didattiche, progettazione, peer to peer su piattaforma PSNNeoimmessi con esempi attività didattiche, progettazione, peer to peer su piattaforma PSN