Stampa
Categoria: Formazione, TFA e PAS
Visite: 5584

Convegno II Fascia M5SVenerdì 4 dicembre, alle 14:00, si terrà alla alla Camera il convegno dal titolo: "'II fascia d'istituto: ripartiamo da qui". Il meeting ha l'obiettivo di mettere a confronto la vasta platea di docenti che fanno parte della seconda fascia delle graduatorie d'istituto, al fine di trovare una posizione condivisa. Questi docenti, tutti abilitati, appartengono a quattro diverse categorie che hanno in comune il fatto di essere stati ignorati dal piano di assunzioni della riforma Renzi-Giannini". Questo quanto si legge in una nota dei 5 Stelle in riferimento all'incontro, organizzato dalla deputata Silvia Chimienti, dove interverranno oltre ad Alessandro Di Battista, alcuni parlamentari del M5S in commissione Cultura, rappresentanti di coordinamenti, associazioni e sindacati. Un ampio spazio sarà poi lasciato al dibattito per un momento di confronto il cui principale obiettivo è serrare i ranghi, unire le varie rivendicazioni per dar vita a una proposta unitaria, condivisa e quindi più forte da contrapporre al disegno governativo.

Iscriviti alla nostra Fan page
"Da decenni la politica divide i precari per creare bacini elettorali a cui fare promesse: questa stagione deve finire !- dichiara Silvia Chimienti, promotrice dell'incontro.

"Bandire un concorso per 60mila posti significa condannare alla disoccupazione altri 120mila docenti già selezionati da percorsi abilitanti voluti dal MIUR e costati carissimi: è evidente che questa non può essere l'unica risposta per chi ha mandato avanti la scuola in questi anni" conclude la deputata.

Il convegno potrà essere seguito in diretta streaming anche sul canale youtube del M5SParlamento di seguito riportato: