Il Miur, dipartimento per l'Università, con il Decreto 556 del 14 luglio 2014 ha definito per il giorno 15 settembre 2014 la data della prova d'accesso per la laurea in Scienze della Formazione Primaria. Nel medesimo Decreto sono indicati i contenuti della prova e i criteri di valutazione della stessa. Con il Decreto 555 del 14 luglio 2014 sono anche stati definiti i posti (5.399) disponibili nei vari Atenei.

La prova di accesso

Il test si svolgerà il prossimo 15 settembre. Gli atenei predisporranno le prove che vertono su 80 quesiti: 40 riguarderanno competenza linguistica e ragionamento logico, 20 cultura letteraria storico-sociale e geografica, 20 cultura matematico-scientifica. La prova avrà una durata di due ore e mezza. Saranno le singole università a indicare le modalità di iscrizione alla selezione.

Iscriviti alla nostra Fan page

Ricordiamo che la Laurea in Scienze della Formazione Primaria è abilitante per l'insegnamento nella scuola primaria e dell'infanzia, ma al momento, analogamente ai corsi attivati dal 2008/09, non permette l'accesso alle graduatorie ad esaurimento.
Le singole Università dovranno stabilire le scadenze per la presentazione delle domande. Di seguito la tabella con i post attivati per ogni Università: