Stampa
Categoria: Formazione, TFA e PAS
Visite: 3397

Pubblichiamo la bozza  del bando per il TFA II ciclo e la ripartizone dei posti per classe di concorso e sostegno. Ci teniamo a segnalare un errore nel bando messo in evidenza dal Dott. Max Bruschi sulla sua pagina FB, riportiamo le sue parole :

 Iscriviti alla nostra Fan page

" Visto che l'ho corretto tre volte ed è ancora lì, e non so chi l'ha rimesso, rendo pubblico via web prima che sia tardi. La lettera b) dell'articolo 1, comma 3 è illegittima, perché NON tiene conto delle modifiche al 249/2010 e in particolare della nuova lettera b), che prende atto della mancata attivazione delle LM abilitanti. Il nuovo articolo 15 comma 1, infatti, recita: 1. Conseguono l'abilitazione per l'insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado, mediante il compimento del solo tirocinio formativo attivo di cui all'articolo 10: 
a) coloro che alla data di entrata in vigore del presente regolamento sono in possesso dei requisiti previsti dal ((decreto del Ministro della pubblica istruzione 30 gennaio 1998, n. 39, e dal)) decreto del Ministro dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca 9 febbraio 2005, n. 22, per l'accesso alle Scuole di
specializzazione per l'insegnamento secondario e i possessori di laurea magistrale che, secondo l'allegato 2 al decreto del Ministro dell'universita' e della ricerca del 26 luglio 2007 e successive ((modificazioni)), e' corrispondente ad una delle lauree specialistiche cui fa riferimento il decreto del Ministro dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca 9 febbraio 2005, n. 22. 
((b) coloro che, alla data di entrata in vigore del presente decreto e sino all'attivazione dei percorsi formativi previsti dall'articolo 3, commi 2, lettera b), e 3, sono iscritti a uno dei percorsi finalizzati al conseguimento dei titoli di cui alla lettera a);)) 
c) per le classi di concorso A029 e A030, i soggetti in possesso del diploma rilasciato dagli istituti superiori di educazione fisica (ISEF) gia' valido per l'accesso all'insegnamento di educazione fisica.

Articoli correlati:

TFA II ciclo, domande entro il 10 giugno