Ne avevamo dato notizia in precedenza. Professionisti Scuola è stato ammesso a partecipare al tavolo di confronto sul reclutamento dei docenti organizzato dal M5S che ci vedrà impegnati insieme a rappresentanti del governo, delle sigle sindacali e dei gruppi già auditi dai parlamentari M5S dall'inizio della legislatura. Ora sta per partire il tavolo di confronto nel quale daremo voce ai precari e alle proposte dei nostri utenti. Il M5S ha deciso di articolare il confronto in due momenti successivi.

Nella prima fase saranno raccolte e raggruppare tutte le proposte dei partecipanti al tavolo in base all'omogeneità di contenuti e obiettivi, tramite un questionario predisposto allo scopo che dovrà essere compilato e rispedito entro e non oltre il 20 aprile 2014.

Iscriviti alla nostra Fan page
L’incontro fisico e il dibattito con gli altri partecipanti al tavolo avranno luogo solo in una fase successiva. A seguito della compilazione del questionario, saranno ricontattati per i passi successivi.
Questo il messaggio spedito a tutti i partecipanti "Il M5S segue da sempre un principio basilare che è riassumibile nella formula dell'intelligenza collettiva e dello scambio di buone idee come colonne portanti per l'elaborazione delle proprie proposte. La rete, la sinergia, il confronto tra i partecipanti al tavolo ci consentirà di mettere nero su bianco le linee guida della proposta di reclutamento docenti a 5 Stelle. L'apporto di tutti i partecipanti sarà fondamentale per avere uno spettro più ampio possibile di tutti i punti di vista esistenti. Vi ringraziamo fin da ora per il tempo che investirete per rispondere al questionario. Attendiamo le vostre risposte."

Professionisti Scuola vuole dare voce ai precari della scuola per portare al tavolo di confronto le vostre proposte. Saremo li seduti al tavolo di confronto a rappresentare le vostre idee e istanze, facendoci da portavoce della sintesi della proposta che i nostri utenti formuleranno su PSN. Ciascuno è invitato compilare il questionario del Tavolo di confronto del M5s in materia di reclutamento docenti, caricato per l'occasione sulla nostra piattaforma, in modo da registrare le vostre proposte. Dalla mail giunta a Professionisti Scuola leggiamo ancora "L’obiettivo principale del questionario è quello di ottenere il maggior numero di informazioni possibili sulla vostra visione in tema di reclutamento docenti. Auspichiamo inoltre che ognuno di voi giunga ad elaborare una personale proposta sul tema, che tenga conto di tutti gli aspetti critici e che miri a dirimere il più possibile le controversie attuali tra categorie di docenti e aspiranti docenti. Oltre alle domande a risposta chiusa, a cui vi preghiamo di non aggiungere osservazioni, avete a disposizione un massimo di 1500 caratteri, spazi inclusi, per sintetizzare la proposta di reclutamento di cui vi farete portavoce al momento dell’incontro. Le proposte non dovranno essere settoriali né finalizzate a salvaguardare una sola categoria di precari ma dovranno essere volte a fornire una soluzione complessiva e il più possibile esauriente che tenga conto di tutte le contraddizioni esistenti."
Dunque Professionisti Scuola porterà al tavolo di confronto una sintesi delle proposte di tutti gli  utenti che compileranno il questionario per rappresentare al meglio le posizioni di tutti i docenti precari.

Partecipa anche tu !!
Decidi anche tu il tuo futuro lavorativo !

Compila il questionario
(per utenti registrati)