Stampa
Categoria: Sostegno
Visite: 2489

L'Usr Campania ha pubblicato con nota prot. n. 315/U del 16 gennaio la graduatoria definitiva del personale in esubero ammesso a frequentare a titolo gratuito il corso di specializzazione sul sostegno. La graduatoria è stasta stilata soltanto in base a requisiti anagrafici, senza alcun riferimento al merito e senza sottoporre i docenti di ruolo alla preselezione iniziale, come previsto invece dalla norma vigente e come denunciato più volte in diversi articoli di Professionisti Scuola.

Iscriviti alla ns Fanpage
Si legge infatti nella nota pubblicata dall'USR:
"Facendo seguito alla nota dell’USR per la Campania, N. 10157/U del 20 dicembre 2013 relativa ai corsi in oggetto si allegano le graduatorie regionali definitive dei docenti delle classi di concorso A075, A076, C999 e di tutte le altre classi C con esubero regionale. 

Dopo l’esame dei reclami pervenuti, sono state redatte le graduatorie definitive per ciascuna classe di concorso e la graduatoria unica degli ammessi ai corsi già richiamati.
Le graduatorie (v. allegati) sono ordinate per età anagrafica crescente e sono stati così individuati i docenti ammessi ai corsi in oggetto.
Con riferimento alla graduatoria unica, pure allegata, tutti i docenti ammessi sono convocati per il giorno 28 Gennaio 2014 presso l’Ufficio IV di questo USR in Napoli alla via S. Giovanni in Corte n. 7 – 1° Piano e precisamente:
- dal n. 1 al n. 54 (da De Maio a Guacci) alle ore 10:00;
- dal n. 55 al n. 108 (da De Mezza ad Inturri) alle ore 12:00
per l’accettazione e l’individuazione della sede Universitaria del corso (Suor Orsola Benincasa–Napoli oppure Salerno).
Si ribadisce che il personale che conseguirà il titolo di specializzazione sarà tenuto a prestare servizio sui posti di sostegno secondo le modalità che verranno stabilite nei CCNNII su mobilità ed utilizzazioni."

Ricordiamo che una nota Miur prevede la loro utilizzazione su sostegno, già dopo aver conseguito 20 CFU, riferibili al primo dei tre moduli previsti e che ciò sottrarra ulteriori posti ai docenti precari sul sotegno.

Dunque i docenti selezionati senza preselezione, in violazione della normativa vigente, con la complicità dei sindacati e il silenzio dei precari e delle associazioni dei disabili, che dovrebbero avere a cuore la preparazione dei docenti selezionati, al termine del primo modulo di 20 CFU, quindi molto prima della conclusione del corso potranno già occupare i posti di sostegno sottraendo cattedre per l'immissione in ruolo dei precari come già chiarito in questo articolo.

In allegato la nota e le graduatorie definitive

Articoli correlati:

ELENCHI CAMPANIA ESUBERI, RICONVERSIONE FARSA
RICONVERSIONE ESUBERI SU SOSTEGNO: ILLEGITTIME SENZA PRESELEZIONE
PIANO ASSUNZIONI TRIENNALE SUL SOSTEGNO: A RISCHIO FINO A 8.000 STABILIZZAZIONI DI PRECARI
IMMISSIONI SU SOSTEGNO: MIUR PRENDE TEMPO, NOMINE A RISCHIO TRA ILLEGITTIMITA' E SOPRUSI AI DANNI DI PRECARI E ALUNNI DISABILI