Stampa
Categoria: Sostegno
Visite: 3029

Durante l'incontro tra Miur e sindacati, oltre alle immissioni degli ATA, alla vicenda degli inidonei, alle immissioni in ruolo sul sostegno, si è affrontata anche la questione legata all' unificazione delle aree della DOS, unificazione che registra il disallineamento fra la decorrenza 2014/15 voluta dal Ministro Carrozza per quanto riguarda la mobilità e le immissioni in ruolo che, invece, continueranno ad effettuarsi separatamente fino all' anno scolastico 2016/17.

Iscriviti alla ns FanPage
La delegazione della FGU, in merito, riferisce che "continua ad essere contraria all' unificazione anticipata per quanto riguarda la mobilità, proprio per la salvaguardia dei diritti del personale a T.D. che rischia di essere gravemente danneggiato."

Si legge ancora "...In considerazione di ciò, quindi, la ns. Delegazione continua a privilegiare quale meno invasiva la soluzione che ne limita gli effetti, limitandone l' unificazione alle utilizzazioni ed alle assegnazioni provvisorie x il prossimo anno scolastico e, comunque, finché non entra a regime quanto previsto dal Decreto Carrozza".
Sulla questione si è deciso di rinviare la discussione al prossimo incontro fissato nella mattina del prossimo 23 gennaio.