Professionisti Scuola lancia un nuovo servizio per gli utenti: il programma per il calcolo del servizio, utile soprattutto quando si lavora con supplenze temporanee per verificare in base ai giorni di servizio cumulati il punteggio raggiunto.

Ricordiamo che il punteggio per le supplenze va calcolato per anno scolastico. Nelle scuole statali e paritarie è possibile raggiungere il max punteggio (12 punti) con 6 mesi di servizio (5 mesi e 16 giorni). I criteri generali per la valutazione del servizio (compreso sostegno).

Il calcolo rapido:

Nelle scuole statali o paritarie:

da 16 a 45 gg. uguale p. 2;
da 46 a 75 gg. uguale p. 4;
da 76 a 105 gg. uguale p. 6;
da 106 a 135 gg. uguale p. 8;
da 136 a 165 gg. uguale p. 10;
da 166 gg. in poi uguale p. 12.

Nelle scuole di istruzione secondaria legalmente riconosciute o pareggiate ovvero nelle scuole elementari parificate, ovvero nelle scuole materne autorizzate il punteggio, a parità di servizio, il punteggio è dimezzato.

N.B. Il punteggio va calcolato per anno scolastico, non è possibile sommare i giorni di supplenza di un anno scolastico a quelli di un altro.

Punteggio Docenti

Qui il calcolatore di servizio di PSN !