Stampa
Categoria: Graduatorie e Organici
Visite: 8474

Visto il notevole dibattito scatenato in questi giorni dalle dichiarazioni del Ministro Carrozza circa la possibilità o meno di realizzare l'unificazione delle 4 aree di sostegno per la scuola secondaria superiore, Professionisti Scuola in esclusiva ha realizzato una simulazione per la provincia di Napoli dell' Area Unica Sostegno Scuola Secondaria, incrociando i quattro elenchi attuali.

Va precisato che, visto le norme sulla privacy, per i docenti con pari punteggio non si è potuto collocarli nell'esatto ordine in cui comparirebbero in base alle proprie preferenze, ma si è comunque tenuto conto dell'ordine in cui sono collocati nelle rispettive graduatorie divise per area.

Dalla graduatoria unica pertanto, al di la della posizione esatta rispetto agli altri docenti a parità di punteggio, è possibile in linea di massima verificare la graduatoria che si andrebbe delineando con le rispettive posizioni.

Da una veloce analisi tutti i docenti, che hanno ricevuto un incarico dall'USP di Napoli non vedrebbero negato questo diritto dall'unificazione, mentre risulterebbe sensibilmente diversa la posizione dei singoli docenti per le immissioni in ruolo con una ridistribuzione sulle aree.
Nella graduatoria elaborata da PSN è indicato con colorazioni differenti la posizione precedente del docente e la nuova posizione che occuperebbe con la graduatoria unificata. 

La simulazione può aiutare a comprendere cosa succederebbe nel caso in cui sarebbero unificate le 4 singole graduatorie.

Succede solo su PSN !

Accedi alla piattaforma informatica di PSN e verifica la tua posizione (per utenti registrati):

 Area Unica Sostegno


Articoli correlati


Interrogazione parlamentare al Ministro sull'eliminazione delle aree di sostegno

Richiesta l'Unificazione delle Aree Sostegno anche per le Graduatorie ad Esaurimento