MyPAMeno di 24 ore fa, con un post sulla propria pagina Facebook il portale NoiPA avvisa che c'è stata una rielaborazione delle Certificazioni Uniche (ex CUD) relative all'anno 2016. Si invitano pertanto tutti gli amministrati a verificare eventuali variazioni che, se presenti, comporterebbero una variazione alla Dichiarazione dei Redditi e, di conseguenza, alla pratica per il rinnovo degli assegni familiari.

Scorrendo il post, in un commento, si legge che ""È da considerare "valida" unicamente l'ultima versione della CU presente nell'area privata del portale (sezione "Documenti Personali/CU") che sarà l'unica presente al momento della consultazione. Si è in presenza di una CU rielaborata se, all'interno del documento, alla voce "annotazioni", si trova la dicitura "Sostituisce la precedente". Un'ulteriore indicazione è rappresentata dalla data del documento."

Per essere certi di avere una CU rielaborata bisogna quindi controllare in questa sezione di pag. 2

 

certificazione unica

Nonostante il disagio che si è venuto a creare, si invitano tutti i docenti, a pochi giorni dalla scadenza per la presentazione della Dichiarazione dei Redditi, a verificare eventuali variazioni.